In provincia di Salerno un prete scappa con una parrocchiana e la Curia sospende ogni attività della chiesa, tra lo sconcerto dei fedeli

Per amore un prete volta le spalle alla sua carica religiosa in una chiesa nella provincia di Salerno, si toglie l’abito talare e scappa con una parrocchiana. L’episodio è accaduto precisamente in un paese della Piana del Sele dove un giovane prete di Eboli si è perdutamente innamorato di una residente del luogo, a originaria di Battipaglia ed è scappato insieme a lei.

I fedeli della parrocchia, tuttavia, erano sicuri che il prete fosse partito in missione in Africa per qualche giorno. Una volta venuta a capo della verità la Curia arcivescovale ha affidato l’amministrazione della chiesa a un altro prete che dovrebbe insediarsi in paese nei prossimi giorni. Fino ad allora sono state sospese tutte le attività.

La notizia è stata vissuta nella comunità locale tra lo stupore e lo scontato. Visto che un gran numero di residenti già sospettava della storia d’amore tra il prete e la parrocchiana. Mentre una parte dei fedeli ha sostenuto la decisione del prete, un’altra corposa fetta di parrocchiani ha subito gridato allo scandalo.

Nei giorni scorsi il prete aveva infatti comunicato che la chiesa sarebbe rimasta chiusa per alcuni giorni. “Vado in missione in un piccolo villaggio dell’Africa.” Aveva detto. Cosa che in paese venne considerata come motivo di vanto e orgoglio. Almeno fino alla scoperta della fuga d’amore.

I primi sospetti, come riporta il quotidiano LA Città, sono venuti fuori da alcune voci di corridoio tra i fedeli che avevano notato atteggiamenti troppo sospetti e confidenziali tra il sacerdote e la parrocchiana.

Continua a leggere su Chronist.it