La studentessa Claudia Giannetto, scomparsa a Napoli, è stata ritrovata a Roma e a farlo sapere è uno dei familiari

Claudia Giannetto, la studentessa scomparsa nella giornata di ieri giovedì 7 dicembre a Napoli, è stata ritrovata ed è a Roma. A darne la notizia è Lorenzo Giannetto, uno dei familiari, a Fanpage.it. Secondo il parente la ragazza starebbe bene anche se un po’ provata psicologicamente. La studentessa nella serata di ieri aveva prenotato una camera per una notte a Roma con un’app di booking online.

Proprio grazie a tale dettaglio sono scattate le ricerche della giovane nella capitale, che hanno portato, fortunatamente, al suo ritrovamento. Ancora non sono note, tuttavia, le motivazioni che hanno spinto Claudia ad allontanarsi da Napoli in modo così furtivo, mettendo in stato di ansia i parenti e gli amici. E la stessa comunità universitaria dell’Istituto Orientale che la giovane frequentava.

L’agitazione per la scomparsa di Claudia e il successivo allarme erano scattati nel primo pomeriggio di ieri attraverso la diffusione di messaggi sui social da parte di parenti, amici e colleghi universitari. La ragazza aveva fatto perdere le sue tracce intorno alle 14 nella zona dell’università tra Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli e via Mezzocannone. L’allarme era stato dato subito dai familiari perché sapevano che la giovane si sarebbe dovuta laureare.

Continua a leggere su Chronist.it