L’anziana 88enne, non appena le hanno letto la bolletta di 15mila euro ha avuto un malore ed è stata trasportata in ospedale, in rianimazione
Un’anziana di 88 anni, invalida da qualche anno, è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Borea di Sanremo dopo che le è stata recapitata una bolletta di 15,339 euro. le sue attuali condizioni, come fa sapere La Stampa, sono piuttosto critiche.
Residente a Camporosso, non molto distante da Sanremo, l’anziana ha avuto un malore non appena la nuora le ha letti i dati della bolletta di agosto-ottobre, pervenuta all’istituto di credito il 14 novembre. E saldata dalla banca, automaticamente, qualche ora dopo.
Nonostante fosse chiaro che si trattasse di un grossolano errore, i due figli della donna hanno comunque controllato tra le bollette precedenti una sorta di media delle spese. I consumi di quel periodo, infatti, non superavano i 65 euro in totale. La bolletta contestata dalla famiglia, invece, segnalava che erano stati utilizzati, da fine febbraio a fine ottobre, addirittura 4.182 metri cubi d’acqua.
Sulla vicenda si è espressa la società che ha emesso la bolletta. “Prenderemo subito contatti con la famiglia per verificare le motivazioni che hanno prodotto tale ammontare. Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto alla signora. Nel caso si dimostri che l’errore sia dovuto a Iren non verserà proprio nulla. Cercheremo di comprendere come si è giunti a questa situazione.”