Site icon Chronist

Morta a 34 anni la figlia di Perinetti, ds del calcio: chi era Emanuela

Morta a 34 anni la figlia di Perinetti, ds del calcio chi era Emanuela per malattia

Morta a 34 anni la figlia di Perinetti, ds del calcio chi era Emanuela, la causa

Emanuela è morta in ospedale, dove era ricoverata: la giovane donna manager era malata da tempo

Lutto per Giorgio Perinetti, storico dirigente sportivo di calcio, attualmente all’Avellino, ex volto di Roma e Napoli: Emanuela è morta in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo un ricovero in ospedale. Era stata una general manager della Sport Business Unit di Sports Dots (Prodea Group) e co-founder di Cucu Sports e Stadeo. Si è spenta a soli 34 anni, era tra le 150 donne più influenti del digital. La vittima viveva a Milano da tempo, anche se la sua vita l’ha vista profondamente legata a Roma, la città in cui è nato il papà.

Il dolore del mondo del calcio per la scomparsa prematura della figlia di Giorgio Perinetti, Emanuela (ex Roma e Napoli)

Papà Giorgio ha lasciato temporaneamente Avellino per raggiungere Milano e stare vicino alla figlia, fino all’ultimo respiro esalato. Il direttore sportivo usciva già da un grave lutto, quello della perdita della moglie Daniela nel 2015, sempre a causa di un brutto male. Il volto sportivo a livello dirigenziale è stato travolto da un’ondata di messaggi d’affetto e di vicinanza. Tanto il cordoglio per la triste notizia, la scomparsa di un volto così bello, dinamico e solare getta la moltitudine nello sconforto.

La notizia della morte della giovane è arrivata in contemporanea al triple fischio finale di Avellino-Juve Stabia, partita di Coppa Italia di Serie C. La squadra campana si è chiusa in un doloroso silenzio stampa. Anche il Palermo Calcio ha voluto onorare il momento dedicando un pensiero alla giovane con un tweet: “Il Palermo FC esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Emanuela, figlia di Giorgio Perinetti”.

Non è mancato neanche il sostegno del Napoli, squadra in cui ha lavorato il dirigente sportivo. “Tutto il Napoli si stringe intorno a Giorgio Perinetti per la perdita della figlia Emanuela”. Messaggi anche dal Venezia e dal Brescia:

“Il Venezia FC si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Perinetti ed esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Emanuela, figlia maggiore di Giorgio Perinetti, che in qualità di Direttore Sportivo dal 2015 al 2017 ha guidato il club arancioneroverde prima alla promozione in Serie C e l’anno seguente alla conquista della Serie B ed alla Coppa Italia di Lega Pro. Addio, Emanuela”.

“Il Presidente Cellino e tutti i componenti del Brescia Calcio si uniscono con affetto al dolore del Direttore Giorgio Perinetti per la prematura scomparsa dell’amata figlia Emanuela. A lui e alla figlia Chiara vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version