Il 66enne comico pugliese Franco Altavilla, noto sui social come Franco14, è stato arrestato dopo una perquisizione dei carabinieri nella sua abitazione
È stato arrestato il comico Franco Altavilla, di 66 anni, conosciuto sui social come Franco14. Il brindisino Altavilla è noto principalmente per la pubblicazione di gag e scherzi, insieme a un altro comico, sulla sua pagina Facebook “Padre vs Figlio diabolico”, che conta più di 700.000 followers. Come riporta il Quotidiano di Puglia, i carabinieri, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, hanno trovato una pistola semiautomatica Browning di calibro 7,65, con la matricola corrosa, e diverse munizioni.
Oltre alle armi, i militari hanno confiscato due panetti di hascisc e sette involucri con 38,5 grammi di cocaina. Accanto alla droga, inoltre, c’erano un centinaio di bustine con chiusura ermetica e un bilancino.
Altavilla, famoso per le sue gag in cui si spaccia per vittima per gli scherzi ideati dal suo collega comico, avrebbe riferito al giudice di non saperne nulla di ciò che è stato rinvenuto nella sua casa. Che, insomma, le armi e la droga non sarebbero sue.
Inoltre, avrebbe dichiarato di essere spesso fuori di casa per impegni lavorativi e che la porta della sua abitazione potrebbe facilmente essere aperta da chiunque. Spiegando così che il ritrovamento di sostanze illegali e armi da fuoco non sarebbero state collocate tra le sue cose da lui stesso.
Tenendo conto dei “numerosi, gravi e specifici precedenti penali di Altavilla”, il giudice per le indagini preliminari, tuttavia, non ha creduto alla sua deposizione. Il comico, infatti, già trenta anni fa era stato arrestato per il reato di associazione mafiosa.