L’incubo di un turista, passeggero di una nave da crociera: il ragno ha deposto le uova all’interno del suo alluce

Ci risiamo, sembra quasi un format “la crociera da incubo”: stavolta per colpa di un ragno lupo. Un passeggero turista a brodo della nave attraccata a Marsiglia, si è accorto che qualcosa non andasse. Aveva già notato l’alluce gonfio, senza dar molto peso all’episodio, se non fosse per il dolore avvertito. Pungente, in maniera persistente. Credeva a qualcosa di passeggero, magari ipotizzando di aver erroneamente sbattuto il piede da qualche parte o di essere stato punto da un insetto. La puntura è reale, ma da parte di un temibile ragno lupo peruviano, che ha deposto le uova all’interno dell’alluce dell’uomo. Niente di grave, sia chiaro: fortunatamente per l’uomo, non si tratta di aracnidi velenosi. Ma la scoperta lo ha inquietato comunque.

Colin Blake, il nome dello sventurato passeggero inglese, stava festeggiando il 35esimo anniversario di matrimonio con sua moglie. Erano a terra dopo l’attracco della nave. E proprio su terra ferma si è reso conto del peggioramento del suo dito. Fortunatamente per Colin non si tratta di un tipo di ragno velenoso e purtroppo per lui è stato un incontro neanche così tanto casuale, perché nella città francese ne arrivano di aracnidi di questo tipo, trasportati proprio dalle navi cargo.

Dopo 2 mesi, ancora dolore: “Una delle uova si è schiusa ed è nato un piccolo ragno nel piede”

Colin ha raccontato la sua esperienza alla Bbc: “Mia moglie pensava che potesse essere a causa dei sandali nuovi”. Quando è stato scoperto il motivo del male al piede dell’uomo, il medico ha fatto un’incisione. Colin è riuscito a terminare la vacanza, ma non finiva lì il suo calvario perché, nonostante si fosse sottoposto a visita anche a vacanza finita, una volta rientrato nel Regno Unito si è dovuto recare nuovamente in ospedale perché l’alluce continuava ad essere gonfio nonostante gli antibiotici prescritti e assunti per un mese intero.

Addirittura in un’altra visita ha scoperto che in realtà una delle uova si era schiusa in tempi non sospetti e un piccolo ragnetto era rimasto bloccato sotto cute. “I medici mi hanno detto che, probabilmente, il ragno stava cercando di uscire, mangiando la carne per crearsi un varco attraverso il mio dito”. Da qui si spiega il dolore. Dopo la seconda incisione, Colin è tornato in salute.

Continua a leggere su Chronist.it