Giuseppe Ruocco di 33 anni, ormai da 4 anni presta servizio come ufficiale sulla nave Msc Meraviglia. Alcuni giorni fa però, è salito alla ribalta per essersi comportato da vero e proprio eroe. Infatti, durante lo sbarco della nave nel porto Ocean Bay, alle Bahamas, una turista americana è precipitata in acqua sotto gli occhi atterriti delle figlie e del marito. L’ufficiale Giuseppe Ruocco, non ci ha pensato 2 volte e si è immediatamente gettato in mare per salvare la turista che, non sapendo nuotare, stava sprofondando in acqua.

Il 33enne è originario di Massa Lubrense

Applausi ed encomi hanno accompagnato il 33enne ufficiale che rinvenuta la donna in acqua, è riuscito a salvarla. Giuseppe Ruoto, che ha salvato la turista da morte certa è originario di Massa Lubrense, nel Napoletano. A rendere nota la vicenda è stata la pagina Facebook “Sorrento e Dintorni” che ha commentato: “Coraggio e prontezza di riflessi hanno scongiurato che la caduta in mare di una crocierista finisse in tragedia”.

Potrebbe interessarti anche: Kimberly Bonvissuto scomparsa da lunedì, la mamma: “siamo terrorizzati”

Le parole del padre di Giuseppe Ruoto, l’ufficiale che ha salvato la turista caduta in mare

A raccontare tutta la storia di come l’ufficiale Giuseppe Ruoto ha salvato una turista in mare è stato il padre del 33enne. “Dopo il salvataggio lui mi ha telefonato e mi ha raccontato tutto. Una scena davvero pericolosa. La signora, una giovane mamma americana, era caduta in mare mentre la nave stava cercando di attraccare nel porto, non sapeva nuotare e arrancava. Le figlie di 5 e 9 anni, che avevano assistito alla scena ai bordi della nave, piangevano disperate e chiamavano la mamma. Giuseppe, vista la situazione si è buttato a mare. Ha afferrato la turista, l’ha mantenuta a galla e portata fino a poppa, dove l’hanno raggiunto con un barchino e issata su. La Msc gli darà una medaglia”.

Continua a leggere su Chronist.it