A 24 ore dall’annuncio della prematura morte, viene rivelata la causa del decesso dell’ex attrice. Le parole del marito e di mamma Cettina

Ieri la triste notizia della scomparsa di Anna Kanakis ha sconfortato l’Italia intera: fu la Miss Italia più giovane della storia, oggi emerge la causa della morte. Anna è deceduta a 61 anni, a ucciderla potrebbe essere stata una leucemia fulminante, diagnosticata sette mesi fa. Ieri la famiglia ha diffuso l’annuncio funebre della prematura scomparsa: “Affranti dall’enorme dolore annunciano la scomparsa della adorata indimenticabile moglie e figlia che ha affrontato con coraggio estremo questa lunga sofferenza. Sarai sempre vicino a noi, nei nostri cuori colpiti dall’indicibile dolore”.

Come è morta Anna Kanakis?

Modella e attrice, Anna era ancora bellissima: è morta a 61 anni, stroncata molto probabilmente dal tumore diagnosticatole sette mesi fa. “Sei stata per questi venti anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Complici in tutto e uniti fino in fondo da un amore profondo e unico. Ti abbraccio amore mio grande, sarai per sempre nel mio cuore ora distrutto”, conclude il comunicato di Marco Merati Foscarini, il marito di Anna. Nel necrologio vengono ringraziati il professor Maurizio Martelli e il prof. Claudio Cartoni, ematologi di Roma: “L’hanno assistita con tanto amore e grande umanità. Un grazie particolare alle infermiere Vasilica, Irina e Luciana che l’hanno amata e protetta in questo periodo”.

Domani, giovedì 23 novembre, si celebreranno i funerali di Anna presso la chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma. Sarà presente anche la sorella Elena, che “si unisce al dolore per la scomparsa di Anna”. “Annuccia mia adorata, la tua mamma, affranta dal dolore, rimane su questa terra – si legge nel necrologio dell’anziana madre Cettina -. Ti raggiungerà per vivere insieme la vita eterna”.

Chi era Anna Kanakis: marito, figli, matrimonio

Come detto più volte, vinse il primo concorso di bellezza italiano a 18 anni. Il suo cuore ha smesso di battere a 61 anni. Era sposata con il banchiere Marco Merati Foscarini, discendente di Marco, l’ultimo baluardo dei dogi di Venezia. Convolarono a nozze nel 2004. La coppia non ha mai avuto figli: “Quando ci siamo sposati io avevo 42 anni e Marco 55 – raccontava l’attrice in un’intervista -. Ci abbiamo provato ad avere figli, ma non è capitato. Comunque per me la mancata maternità non rappresenta un rimpianto. Sinceramente non ho mai avuto la grande vocazione di diventare mamma. Tra me e Marco le cose vanno benissimo così, anche perché a volte mi sento io la sua bimba, mentre altre è lui a essere il mio bimbo”.

E ancora, sul marito, diceva: “Mi ha fatto riacquistare la stima nel genere maschile. Mi ha avvicinata a una cena parlando non di quello che possedeva, ma di quello che sentiva dentro. È il primo che legge ogni mio capitolo”. Sono parole rilasciate solo un anno fa, quando il male non era ancora stato diagnosticato: “Ho la fortuna di vivere da 18 anni con un uomo meraviglioso, noi siamo molto complici, ci amiamo tanto e grazie a lui sono guarita dalle mie ansie infantili”.

Continua a leggere su Chronist.it