In rete è scoppiato il caos non appena è stata pubblicata la foto della mamma che allatta la figlia sulla giostra di Disney World

L’allattamento al seno in pubblico è un tema di cui si dibatte spesso sul web, e non fa di certo eccezione l’episodio di una mamma che stava allattando la propria figlia su una delle giostre di Disney World. L’episodio piuttosto “estremo”, infatti, è stato fotografato su una giostra del famoso parco tematico americano, con una mamma di nome Meredith che non ha potuto proprio aspettare e ha allattato il suo bimbo sull’attrazione dedicata a Frozen.

La donna era in visita al Disney World di Orlando insieme alla famiglia ed era sulla giostra quando la bambina ha iniziato a mostrarsi affamata. “Mi tirava la maglietta.” Ha raccontato la donna al Daily Mail. “E quindi ho pensato “Ok, è buio, siamo tutti umani d’altronde. Poi se lei è contenta e sazia, potremo goderci la giostra molto di più”. Quello però che era iniziato come un gesto necessario per sfamare il proprio bimbo, si è poi trasformato in un mezzo scandalo social. Dopo che, in modo del tutto imprevisto, quello che era iniziato come un tranquillissimo giro su una “barchetta” è diventato un “salto sulle montagne russe” in cui la barchetta in questione è “precipitata” per oltre 8 metri. E al termine dell’attrazione, come spesso accade nei parchi tematici del mondo, è stata scattata una foto ricordo.

“Sono una sostenitrice del fatto che si dovrebbe poter allattare in qualsiasi luogo.” Ammette Meredith. Poi, però, sottolinea un aspetto preciso di ciò che è accaduto. “Appena ho visto il flash ho pensato “Oh no, credo che ora queste persone abbiano una foto di me che allatto la mia bambina alla giostra.”

Una volta tornati a casa, la cugina di Meredith ha voluto pubblicare la foto sui social, scatenando involontariamente (o anche no) il caos in rete. “Pensavo fosse una foto molto divertente e già ne ridevamo col resto della famiglia”.

La bufera in rete

In rete, però, c’è anche chi non l’ha presa molto a ridere visto che un gran numero di utenti ha criticato l’atteggiamento di Meredith. “Non per rovinare la festa, ma non vi sembra… un po’ pericoloso?” Mentre un altro: “È un comportamento stupido, pericoloso e irresponsabile”.

Inoltre alcuni fanno notare come sia possibile che in un parco come Disney World facciano salire su giostre del genere anche neonati. “Disney ha permesso questo? Residente a vita a Orlando e anno dopo anno le persone vengono ferite o uccise sulle giostre del parco a tema – di solito per essere stupide. Non ho parole.”

Per altri, invece, l’allattamento della donna è stato solo un modo per rovinare una bella foto alle altre persone sulla giostra. “So solo che se volessi acquistare la foto, mi darebbe seriamente fastidio vedere una sconosciuta dietro di me che allatta al seno”.

Continua a leggere su Chronist.it