La giovane Nicole Del Curto, che era a Bali per vacanza, dovrà essere sottoposta a delicati interventi chirurgici e per farlo occorreranno 100mila euro

Un’italiana di 22 anni, Nicole Del Curto, è stata travolta da un’auto mentre era in vacanza a Bali, in Indonesia, e ora per pagare i delicati interventi chirurgici a cui dovrà sottoporsi, bisognerà raccogliere 100mila euro. Per fortuna, secondo le informazioni raccolte dal sindaco Chiavenna, suo paese d’origine, la ragazza non sarebbe in pericolo di vita.

La 22enne, dunque, era in vacanza con un’amica nello Stato asiatico, dopo aver lavorato l’intera estate in un chiosco nei pressi delle cascate dell’Acquafraccia, in provincia di Sondrio. Sono ore delicate per Nicole, però, visto che dovrà sottoporsi a delicati interventi chirurgici. Per questo motivo un’amica, con l’appoggio del sindaco Luca Della Bitta, ha lanciato un appello per raccogliere i fondi necessari per pagare le cure nell’ospedale di Bali. In pochissime ore, appena tredici, sono già stati raccolti circa centomila euro, da donare alla famiglia di Nicole.

Lo stesso sindaco, con un comunicato sui social, rende pubblico l’appello dell’amica. “Chi lo desidera può essere un aiuto alla famiglia per sostenere le spese mediche da affrontare nelle prossime settimane. La situazione è seguita direttamente dal Ministero degli Esteri e con il supporto anche del Ministro dell’Economia”.

A sostenere l’iniziativa si è aggiunto anche il sindaco di Piuro, Omar Iacomella. “È stata una grande gara di generosità da parte dell’intera popolazione della Valchiavenna. E tra quanti stanno partecipando all’appello per aiutare la famiglia tantissimi sono giovani, che mettono a disposizione anche con cifre modeste, ma molto significative per lo slancio di solidarietà che attestano.”

Continua a leggere su Chronist.it