Mai un italiano si era spinto tanto oltre: Sinner è in finale e c’è un Paese intero pronto a spingere per lui nelle Atp Finals di Torino. Tutto sulla partita

Jannik Sinner è già nella storia con questa finale, ma arrivare secondi non è contemplato quando c’è un’intera Nazione che si mobilita per lui, alla luce del fatto che si giocherà a Torino (chiedere a Nole cosa significa…): potremo ammirare la sfida contro il serbo numero 1 al mondo grazie alla trasmissione in chiaro della Rai, ma attenzione perché ci sono modifiche nel palinsesto, quindi scopriamo insieme l’orario d’inizio e quale canale tv ci mostrerà le gesta dei due atleti.

La finale tra Sinner e Djokovic

Inutile rimarcare l’importanza dell’evento per l’azzurro, già entrato nell’albo dei più grandi tennisti italiani con questo accesso alle Atp Finals. Un traguardo mai raggiunto prima da nessuno dei nostri e che sarà commentato in live dalla telecronaca di Panatta e Fiocchetti (per la trasmissione in chiaro). La partita si preannuncia spettacolare: l’estro di Sinner verrà messo a dura prova dall’esperto serbo, che di queste gare ha una collezione in bacheca da fare impallidire anche i più grandi di sempre. Non sarà facile affrontare le contromisure che adotterà Novak dopo aver già perso contro Sinner pochi giorni fa nel turno eliminatorio. Troppo poco tempo è passato perché non se la sia legata al dito.

Tuttavia, è massimo dovere di Jannik scendere in campo a petto in fuori, sperando che l’emozione e la giovane età non gli giochi brutti scherzi. Ultimamente è sulla bocca di tutti, tra gaffe con la lingua italiana e donne che se lo contendono e che lui scarica perché “viene prima il tennis”. Ma oggi serve il miglior Sinner di sempre. Sarà un inferno, anche se giocherà in casa: infatti, neanche a dirlo, i bookmakers danno favorito il serbo, ma non così nettamente e, come si sa, nello sport tutto può accadere. Una cosa prevedibile c’è: lo spettacolo. Sperando solo che il pubblico di Torino non si infiammi eccessivamente contro Novak, snaturando la bellezza di questo sport, scevro dal classico tifo da stadio.

Orario d’inizio e canale tv

Bando alle ciance, manca davvero poco prima che la partita cominci: l’orario d’inizio è fissato per le ore 18, ma, considerando che si tratta anche di una finale, tra le presentazioni, il warm up e le pratiche burocratiche (tra le quali la scelta del campo e del primo servizio), probabilmente la prima palla non verrà lanciata prima delle ore 18.15. Il canale tv che trasmetterà in chiaro la partita è cambiato: non più Rai 2, ma sarà Rai 1. L’evento è disponibile anche sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, rispettivamente 201 e 203, con telecronaca di Pero e Bertolucci nel servizio riservato agli abbonati.

Continua a leggere su Chronist.it