Finisce 2-0 per Novak Djokovic la finale delle Atp Finals di Torino
Il sogno di Jannik Sinner si infrange proprio sul più bello, sconfitto per 2 set a 0 nella finale delle Atp Finals di Torino: in finale, a trionfare è stato il serbo Novak Djokovic.
Una prestazione semplicemente perfetta da parte del numero 1 al mondo, che non ha lasciato scampo all’altoatesino, risultato meno brillante rispetto allo scorso martedì, quando lo aveva sconfitto per 2 set a 1, sfoderando una prova al limite della perfezione.
6-3, 6-3 il risultato finale in favore del campione serbo, che trionfa in questo torneo per la settima volta.
Un primo set sontuoso da parte del 24 volte vincitore di grandi slam, che si è preso il vantaggio, non concedendo praticamente nulla all’avversario. Secondo set con qualche rimpianto per Jannik, che non è riuscito a sfruttare le due uniche palle break dell’incontro.
Nole è ingiocabile anche per questo Sinner: standing ovation per Jannik
Un risultato finale che non cancella il percorso straordinario di Jannik Sinner, che in questo torneo ha sconfitto il greco Tsitsipas, lo stesso Djokovic, il danese Rune e in semifinale il russo Daniil Medvedev, prima di approdare in finale.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma che lascia ben sperare per il futuro. A soli 22 anni, è il primo italiano di sempre a raggiungere la finale delle Atp Finals ed è il numero 4 della classifica Atp.
Con la speranza che sia soltanto la prima di tante finali: il talento, la determinazione e la forza mentale, di certo, non gli mancano. E il futuro è tutto dalla sua parte.