Giovanni Allevi torna a raccontare la sua vita ai follower tramite un post che per la prima volta dopo tanto tempo, non ha come sfondo le stanze di un ospedale. Il pianista e compositore, infatti, ormai da tempo combatte contro un mieloma che per tanto tempo lo ha costretto a lunghi ricoveri in ospedale. Questa volta invece, l’uomo si è immortalato sorridente sui Navigli a Milano.

Il messaggio: “tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio”

Già dallo scorso settembre, Giovanni Allevi aveva annunciato che presto avrebbe lasciato le stanze d’ospedale per rituffarsi nella sua carriera da musicista e compositore. La lotta alla malattia, dunque, sembra procedere bene e a tal proposito, nella didascalia, Allevi ha dichiarato: “Per ritrovare le forze ed accogliere con dolcezza il dolore, tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio. Aggiungendo ogni volta qualche metro al percorso. Sono accolto dalla bellezza silenziosa del paesaggio e da qualche sorriso di incoraggiamento”.

Potrebbe interessarti anche: Trovato un cadavere decapitato e in decomposizione sulla spiaggia: disposta l’autopsia

Gli aggiornamenti sulla malattia che Giovanni Allevi dava ai fan dall’ospedale

Alcuni mesi fa, Giovanni Allevi si era fatto immortalare in ospedale, mentre si reggeva sulle sue gambe, tenendosi con le mani su 2 appoggi laterali. “Adesso sono come un reduce – aveva dichiarato -. Tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”. Adesso lo aspetta il grande ritorno, che in pubblico avverrà in occasione del prossimo Festival di Sanremo.

Continua a leggere su Chronist.it