L’imprenditore ha costruito 99 piccole case
Dopo una carriera costellata di successi, ha deciso di fare il più nobile dei gesti: così, l’imprenditore Marcel LeBrun ha venduto la sua azienda e ha usato il ricavato per costruire 99 case per aiutare i bisognosi. Il filantropo ha così aiutato la popolazione di Fredericton, cittadina nella provincia del New Brunswick, in Canada. Secondo i dati locali, solo nel 2022, più di 1800 persone sono rimaste senza casa.
L’imprenditore ha così deciso di donare loro un alloggio.
Potrebbe interessarti: Lascia il lavoro e va a vivere in barca a vela: Ora vedo il mondo
Il progetto dell’imprenditore che ha costruito le case per i bisognosi
Il progetto prende il nome di “12 Neighbros” e comprende la costruzione di quasi 100 case per i bisognosi della città. LeBrun, dopo aver venduto la sua azienda per circa 4 milioni di dollari, ha rinvestito quel denaro per fare un gesto di grande generosità. Gli alloggi sono piccoli ed essenziali, ma estremamente funzionali e anche green: sono infatti dotati di pannelli solari.
“Mi vedo come un costruttore di comunità. In realtà quello che stiamo facendo qui non è solo costruire una piccola comunità – ha dichiarato il generoso imprenditore – ma stiamo costruendo una comunità in una città”. Inoltre, per il futuro ha in programma di gestire un centro comunitario e una caffetteria per creare nuovi posti di lavoro.