Inizialmente l’uomo che guidava il trattore ha travolto i due aveva dichiarato di non averli visti a causa del sole in faccia
Un uomo di 33 anni mentre guidava il trattore si è distratto per guardare alcuni video di Snapchat sul cellulare e ha travolto una mamma e suo figlio 19enne in bici. La donna è morta sul colpo mentre il giovane è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso con le gambe completamente schiacciate dal mezzo.
La vicenda è accaduta nel Cheshire, in Inghilterra, lo scorso anno ma le indagini sono terminate il 10 novembre del 2023. L’uomo che portava il trattore, Jonathan Sumner, aveva però dichiarato inizialmente di non aver visto i due in bicicletta perché accecato dal sole. Ma le indagini svolte dalla polizia hanno rivelato che meno di un minuto prima della tragedia il 33enne stava guardando dei video sull’applicazione Snapchat. In più la velocità con cui stava andando con il trattore era di 30 kmh, ovvero più alta di quanto la legge lo consente.
La versione di Sumner faceva acqua da tutte le parti anche per il fatto che all’ora dell’incidente il sole era troppo basso per accecare il conducente. Dunque aveva davanti a sé tutta la visibilità possibile per notare madre e figlio in bici, anche a una distanza di circa 210 metri.
Jonathan Sumner è stato condannato a scontare otto anni e sei mesi in prigione. Per quanto riguarda il ragazzo 19enne, è sopravvissuto ma con ferite estremamente profonde, soprattutto emotive.
