Quando l’apparenza inganna: sua moglie ha l’aspetto di una bambina e la coppia è bersaglio delle critiche sia per strada che online. “La nostra storia”
Criticati per via delle apparenze: la moglie sembra una bambina e tutti “ci guardano male”. Questa coppia è diventata famosa per lo stesso motivo secondo il quale chiunque non gli staccherebbe mai gli occhi di dosso: Lyndsey Ashton è “l’attrazione” dei curiosi, una ragazza di 22 anni, la cui anagrafe inganna le apparenze. L’aspetto da bambina fa sì che la coppia sia spesso oggetto di occhi indiscreti, soprattutto quando scambiano effusioni in pubblico. Il suo uomo, Jonathan, è bersaglio delle malelingue. Il caso è finito sul The Mirror e in qualche programma televisivo: non è bastato specificare la vera età della moglie, i criticoni gli rinfacciano dei gusti “un po’ troppo giovanili”. Andiamo con ordine.
La malattia di Lyndsey
La coppia effettivamente si è conosciuta quando Jonathan aveva 21 anni e lei solo 16, poi si sono sposati a maggio dello scorso anno e oggi hanno due figli, sono diventati genitori per la seconda volta proprio di recente. Ciò che incuriosice di questa storia, però, è la particolare estetica della giovane ragazza, frutto purtroppo di una malattia che la fa apparire ancora più piccolina anagraficamente parlando. Lyndsey ha avuto un tumore piuttosto raro da affrontare in tenerissima età, quando aveva appena 5 anni. Questo le ha condizionato il normale sviluppo e quindi il buon funzionamento degli ormoni. Ecco perché, oltre all’apparenza estetica, anche fisicamente non ha sviluppato abbastanza da sembrare una donna adulta. Infatti, Lyndsey non è alta neanche un metro e cinquanta.
“Non mi disturba affatto che sia così piccolina, siamo tutti diversi fisicamente, no?”, ha detto il marito durante un’ospitata televisiva. Non potevano mancare domande relative agli occhi indiscreti quando sono in pubblico, d’altronde erano stati loro stessi a rendere noti questi disagi quotidiani nei loro seppur piccolini account social, con i quali sono costretti ad interfacciarsi: “Le persone danno per scontato che John mi veda come una bambina e che non possiamo essere felici”, ha replicato lei direttamente, sentendosi chiamata in causa quale ‘oggetto’ del discorso. Il dramma peggiore lo hanno vissuto in un momento di vita in cui una coppia dovrebbe raggiungere il culmine della felicità, ovvero il periodo della gravidanza della 22enne. “Ci urlavano contro per strada, ecco perché oggi usciamo molto di meno”.
“Quando l’ho conosciuta credevo che avesse 12 o 13 anni”
I due hanno un canale Instagram non molto popolare, ma nonostante ciò sono stati bersagliati in un video in particolare, quello dove la giovane mostrava spaccati di vita quotidiani durante la gravidanza del secondo figlio della coppia. Secondo molti, la donna non sarebbe stata in grado di prendersi cura dei figli: “Sarai una mamma terribile – le scrivevano (ndr) -, sembri tu la loro figlia”. Ma lei non è “una moglie bambina”, come tutti la definiscono. Ci soffre, ma tutto però si supera grazie al sentimento, all’amore reciproco che li lega. Tuttavia, non può negare neanche lo stesso marito John che effettivamente la moglie ha un aspetto molto giovanile: “Credevo avesse 12 o 13 anni quando l’ho conosciuta”. La mamma di Lyndsey aveva chiesto al belloccio se fosse single, “e mi sono preoccupato”, credendo appunto che la donna proponesse un indecoroso fidanzatamento con una ragazzina. Non era così, ovviamente.
Al di là delle facili battute e becere ironie sull’aspetto estetico, Lydnsey ha tutto il diritto di provare e vivere l’amore come ogni essere umano. Qualcuno sulla terra pronto ad amarla deve pur esserci e avrà sempre l’aspetto di un adulto, perché lei è una donna adulta. Che ha sofferto, molto. Non è stato facile affrontare la malattia in tenerissima età, ha perso i capelli dopo la cura di chemioterapia: “Nessuno mi voleva”. Purtroppo, però, le persone spesso si fermano all’apparenza e ci restano anche dopo essere venuti a conoscenza dei fatti, al punto da costringere due coniugi a vivere relegati in casa. “Nessun ragazzo mi voleva, pensavano tutti ‘No, è troppo piccola, non voglio qualcuno che sia così magro, sembra un ramo’, e ovviamente ho perso fiducia in me stessa”. Che questa storia aiuti la coppia a vivere serenamente una vita normale, come chiunque.