Giada Canino ce l’ha fatta, è campionessa europea della danza latino americana e vice campionessa nella danza standard. Una bella rivincita per la ballerina affetta da sindrome di Down che solo pochi mesi fa era stata insultata immotivatamente sui social.

Giada Canino è diventata campionessa lo scorso 4 novembre

Lo scorso 4 novembre, Giada Canino è diventata campionessa alla Word Integrative Dance Association European Cup tenutasi all’hotel Crown Plaza di Bratislava. Nello specifico, la ballerina 18enne ha vinto una medaglia d’oro e una d’argento. A tal riguardo, il papà della giovane ha dichiarato: “È bello quando i sacrifici di tutti danno risultati inimmaginabili, la storia di Giada è emblematica. Non ci sono parole per esprimere quanto la danza sia importante per Giada”.

Potrebbe interessarti anche: L’ultima intervista di Sibilla Barbieri: “Italia paese incivile”

Il video denuncia del padre della 18enne

Giada Canino, fresca campionessa europea di ballo, fa parte della squadra paraolimpica Rosy Dance di Villongo e già in passato aveva vinto titoli prestigiosi sia a livello regionale che nazionale. Eppure, la giovane è stata più volte oggetto di insulti sui social, da parte di bulla. A tal punto che ad aprile scorso il papà dell’allora 17enne dovette intervenire in prima persona per denunciare una situazione divenuta ingestibile e tentare di insegnare a Giada ad inseguire i suoi sogni, nonostante il parere degli altri. “È stato un anno importante a livello nazionale e adesso, dopo tanto impegno, Giada ha conquistato anche l’oro e l’argento europei. È bello quando i sacrifici di tutti danno risultati inimmaginabili”, hanno dichiarato i genitori della giovane. In totale, la squadra paraolimpica della Rosy Dance ha vinto ben 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo.

Continua a leggere su Chronist.it