Site icon Chronist

Docente rimprovera studente: il padre del ragazzo irrompe a scuola e sferra una testata in faccia al prof

Il giovane era stato ripreso dal professore perché disturbava la lezione parlando e dando fastidio agli altri studenti

È avvenuto ad Arbus, in Sardegn, l’assurdo gesto di un padre che ha sferrato una testata sul volto del docente che aveva rimproverato il figlio in classe

Un professore riprende uno studente distratto durante la lezione, il ragazzo gli risponde e ne scaturisce un litigio verbale, interrotto poi dall’arrivo del padre del giovane 16enne che sferra una testata in faccia al docente. È questo il sunto di ciò che è accaduto in un istituto superiore di Arbus, nella provincia del Sud Sardegna. Che si è concluso con l’arrivo di una volante dei carabinieri e un’ambulanza per fornire le cure necessarie ad entrambi gli adulti.

Secondo le ricostruzioni, nell’istituto alberghiero il docente di matematica di 56 anni aveva rimproverato uno studente che stava disturbando la lezione. Il giovane parlava e dava fastidio agli altri studenti. Quest’ultimo non avrebbe poi accettato di buon grado il rimprovero del docente, e rispondendogli più volte. Da qui una serie di accesi scambi verbali. Dopo alcuni minuti lo studente avrebbe chiamato il padre che, accorso in pochi minuti, ha fatto irruzione a scuola e ha affrontato il docente nei corridoi.

Dalle parole, alle urla, fino ad arrivare alla violenza, con il padre dello studente che ha sferrato una testata sul volto del docente. Dopo poco tempo sono giunti sul posto carabinieri e il 118. L’insegnante è stato trasportato in codice verde presso l’ospedale di San Gavino, dove è poi giunto anche il padre dello studente.

Al momento pare che nessuno abbia ancora sporto denuncia anche se i carabinieri stanno ancora valutando se persiste una base per agire per mezzo d’ufficio.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version