Una Fiat Panda se ne va in giro per le strade di Catania con un divano sul tettuccio e un uomo steso su di esso
Ancora un divano protagonista di video per la strade di Catania, ma questa volta caricato non su un monopattino ma sul tettuccio di una Fiat Panda. E steso comodamente su si esso c’era un uomo che riposava e si godeva il relax per il traffico delle vie di Nesima.
Quegli attimi tra l’assurdo, il degradante e il divertente sono finiti, grazie a un filmato, immediatamente in rete diventando virali in pochi minuti. E condivisi da centinaia di migliaia di utenti. Tra questi, tuttavia, c’erano anche gli agenti del Commissariato Borgo Ognina che, attraverso il numero di targa chiaramente leggibile dal video originale, sono riusciti a risalire alla proprietaria dell’auto, una 43enne il cui marito era alla guida al momento in cui è stato girato il video.
Secondo le prime ricostruzioni il marito della donna avrebbe caricato il divano da un amico che se ne voleva liberare. Un giovane, a questo punto, sarebbe salito sul tettuccio e quindi sul divano, facendosi scarrozzare in giro per la città e in condizioni di pericolo costante.
Il conducente, però, ha fatto sapere ai carabinieri di non essere assolutamente a conoscenza del fatto che una persona era stesa sopra il sofà sul tettuccio. “Non me ne sono accorto”. Avrebbe giurato. Ma i militari non gli hanno creduto, comminandogli la multa di diverse centinaia di euro. Oltre che levandogli alcuni punti sulla patente.