Una coppia ha preso l’aereo e si è recata in Polonia, replicando la stessa spesa fatta all’alimentari sotto casa: la scoperta è sconvolgente, sul caso si sono interessati anche i giornalisti del DailyMail

Inflazione alle stelle, ovunque e non solo in Italia: ecco perché Josh & Archie prendono l’aereo per andare a fare la spesa in Polonia. Lo fanno per dimostrare quanto realmente convenga di più, raffrontando i due scontrini. La coppia ha 1,5 milioni di follower e pubblica contenuti anche su YouTube. Ed è proprio sulla piattaforma rossa che i due protagonisti di oggi hanno voluto condividere la doppia esperienza. Prima si sono recati in un negozio di alimentari che si trova proprio sotto casa loro, nel sud di Londra, a Clapham, hanno mostrato lo scontrino battuto in cassa e poi hanno replicato la spesa dopo aver raggiunto il negozio in Polonia.

Avevamo già trattato un argomento simile quando vi abbiamo parlato di una famiglia che ha scelto di prendere l’aereo e raggiungere Pisa per mangiare una pizza, dimostrando di riuscire a risparmiare di più così che andando a mangiarla a Londra. Solo che stavolta i due protagonisti in questione avevano il negozio sotto casa ed è veramente incredibile la scoperta che hanno fatto e che hanno scelto di condividere sui social.

La differenza di spesa tra Londra e la Polonia

Nell’alimentari sotto casa, la coppia ha acquistato 135 prodotti, compresi nel paniere medio stabilito dal governo: conto di 164,47 sterline, vale a dire l’equivalente di 188,77 euro. La stessa lista della spesa è costata 96,75 sterline a Poznan, valore pari a 111,05 euro. Con il biglietto aereo, pagato 47 sterline, e il pernottamento tramite Counchsurfing, pari a 8,55 sterline, il totale indica una cifra inferiore alla precedente di 11,14 sterline.

Anche il DailyMail ne ha parlato, per questo i due hanno voluto precisare che non si tratta di un invito a procedere come loro, ma è solo un “suggerimento su come risparmiare denaro”. Quindi l’intento è quello di dimostrare “un approccio volto a evidenziare la situazione ridicola in cui sembra che ci troviamo di fronte all’evoluzione dell’inflazione”. Un video denuncia che creerà molto dibattito. Ve lo avevamo detto: non è solo un problema italiano. E voi che ne pensate: paradossale, non è vero?

Continua a leggere su Chronist.it