Sposati ma senza figli: per molti è una condizione di sofferenza, perché è un tema caldo, serio e delicato. C’è chi lotta una vita intera per realizzare questo sogno, cercando di sfruttare quelle poche possibilità che il destino ha riservato. E chi, invece, ha il pane senza denti, come si suol dire. Non amano sentir parlare di “famiglia incompleta”, vivono spensierati e felici in attesa di mettere la cosiddetta “testa a posto”.

Prima di pensare ad eventuali futuri figli, Hillary Bowles e suo marito Logan vogliono godersi ogni bellezza che questa vita ci regala. Dai viaggi al riposo, ma, soprattutto, alla libertà di poter scegliere della propria vita senza troppi vincoli. La coppia racconta i pro di questo stile di vita, non curandosi delle critiche che certe dichiarazioni avrebbero causato.

Coppia senza figli, i pro secondo Hillary Bowles e il marito Logan

I due vivono nel North Carolina, Stati Uniti, e sono ben avviati nel campo professionale: la donna è una content creator, lui si occupa di private equity, nel ramo degli investimenti finanziari. A conferma di ciò che raccontano, effettivamente a guardarli c’è solo da restare sorpresi da cotanta felicità trasmessa. “Siamo giovani e spensierati e non abbiamo responsabilità”. L’idea dei bambini non li sfiora per il momento, senza però escludere la possibilità in futuro. Tuttavia, ritengono che vivere in questo modo li renderà un giorno dei genitori migliori, in vista di quando decideranno di mettere su famiglia.

La coppia non vive crisi, nonostante in molti ritengono che qualcuno dei due “prima o poi crollerà”. Si amano da oltre dieci anni e sono sposati da sei. Di pressioni ne hanno ricevute già dai primi tempi: “Alla fine sappiamo che vogliamo dei figli, ma prima vogliamo goderci il nostro matrimonio insieme”, dice Hillary. “Dal momento in cui ci siamo sposati, ogni giorno riceviamo la domanda: ‘Quando avrete dei figli?’; ‘Avete finito di viaggiare?’. Ho amici che hanno lottato contro l’infertilità: non mi piace questa domanda”.

Si comprende che la data in cui cercheranno di allargare la faimglia non sia molto vicina, ma più che di tempo, in questo caso, bisognerebbe parlare di spazio. Perché vogliono ancora visitare tantissime città del mondo dopo aver già viaggiato in Sud Africa, in Costa Rica e in Italia. Non manca molto: “Abbiamo una lista dei desideri prima di avere figli: stiamo arrivando alla fine”. I pro più allettanti di questo stile di vita? “Dormiamo fino a tardi grazie ai nostri lavori flessibili, andiamo in barca, a cena fuori e non programmiamo niente, neanche i viaggi”.

Continua a leggere su Chronist.it