Lo sfogo di Adriano Panatta tuona forte nell’intervista rilasciata durante la diretta di Rai News 24. Incalzato dai conduttori, che gli hanno chiesto un parere sulla nuova riforma del governo, l’ex tennista non ha potuto fare a meno di rilasciare il proprio sfogo, spiegando la situazione che è costretto a vivere. Così come lui, tanti altri italiani. Spesso al centro del gossip, se non si tratta di tennis, l’ex professionista ha detto di aver versato anni e anni di contributi, ma di non poter percepire la pensione, quindi lo sfogo.

“Ho 73 anni, non posso lavorare e non riesco ad andare in pensione. Cosa devo fare?”, è il quesito che pone. Ha fatto la storia del tennis italiano, molti gli accostano il talento Jannik Sinner. A proposito, del giovane ha detto: “Spero che il prossimo torneo lo vinca già domani – qualche giorno fa (ndr) -, così mi supera e non mi chiamate più. È fortissimo, vincerà tanto, però a me lasciatemi campa’”. Il ragazzo ha rispettato le attese, vincendo ancora una volta. Adriano resta un punto di riferimento tecnico del tennis, ma oggi il tema di conversazione è un altro.

Stavolta, infatti, il dito è puntato contro il sistema pensionistico italiano e soprattutto contro la nuova riforma sul tema. Ha detto di aver lavorato sempre e duramente durante la sua carriera, compresa quella sportiva. Parallelamente, versava contributi pensionistici. “Mi spiegate perché non ho la pensione?”, dice oggi. L’intervento del 73enne si è trasformato in una conversazione sulla riforma per via di una domanda specifica che gli è stata posta, quindi poi lo sfogo. Come previsto dal governo, oltre alle altre modifiche apportate al sistema pensionistico, le pensioni saranno rivalutate ma con una percentuale meno generosa a partire dal 2024.

Adriano Panatta: età, moglie, figli, dove vive, malattia, vita privata

Con la moglie Anna Bonamigo.

Adriano è un ex tennista di 73 anni, vincitore di 10 tornei in singolo e 18 in doppio. Panatta è stato sposato con Rosaria Luconi, dal cui amore sono nati i figli Niccolò, Alessandro e Rubina, rispettivamente di 48, 44 e 43 anni. Oggi Adriano ama Anna Bonamigo, vive con lei a Treviso: si sono sposati alla fine del 2021 a Venezia. Adriano è spesso stato al centro di molti flirt piuttosto chiacchierati, come quelli con Loredana Bertè, Serena Grandi e Clarissa Burt.

A proposito del rapporto con i figli, in un’intervista a Verissimo ha detto: “I rapporti con i figli sono sempre di alti e bassi, poi diventano adulti è difficile che sia tutto quanto rose e fiori. C’è un grande amore, anche se ci sono a volte incomprensioni che vengono da lontano. Perché quando erano piccoli giocavo e poi ho lavorato a Roma, loro stavano in Toscana. Ho un po’ di rimpianto per questo”.

Nel 2005, l’ex sportivo aveva dichiarato di essere affetto da una “malattia inguaribile”. Si tratta del golf: “Penso che fosse scritto che dovessi innamorarmi del golf: giocando a tennis, per difendermi dalle vesciche, indossavo un guanto”, raccontava a Il Giornale. “Raggiunsi un amico, dovevamo parlare di affari. Lui era in un Dryving Range. Mi invitò a provare un colpo. La pallina si alzò e il demone del golf si impossessò della mia anima”.

Continua a leggere su Chronist.it