Una scena incredibile, che ha fatto sospettare a lungo gli internauti sulla veridicità degli scatti: non è un set cinematografico, questo è certo, come viene oltretutto specificato dalle testate locali. Siamo in Via Della Tecnica, in zona Eur, a Roma, ed è quasi l’ora di chiusura del supermercato. Un uomo a bordo di una Mercedes JLC era entrato nel locale intorno alle ore 20 e aveva fatto degli acquisti. Rientrato in auto e posizionata la spesa nel portabagagli, ha avviato il motore, ma ha inserito per sbaglio la prima marcia anziché la retro ed è finito contro la vetrata del supermercato.
Spavento per i presenti, che hanno sentito il boato della vetrata andata in frantumi, compresi gli scaffali retrostanti, contenenti frutta e verdura. L’episodio è stato ricostruito da una signora che ha assistito a tutta la scena. Fortunatamente, lei si trovava al di fuori del supermercato: “È stata una scena da film – ha raccontato ai giornalisti intervenuti sul posto -. Per fortuna che il signore si trovava di fronte alla vetrata, ha avuto i riflessi e si è spostato, altrimenti la macchina che ha spaccato il vetro poteva investirlo”. E, ancora fortunatamente, è bene osservare la vicinanza dell’auto con il negozio, che non ha permesso alla stessa di impattare in modo troppo violento, nonostante i danni riportati.
Ma, rovescio della medaglia, dinanzi ad una distanza maggiore avrebbe avuto il tempo di frenare, rendendosi conto dell’errore nell’inserimento della marcia. Tuttavia, in questa circostanza avrebbe potuto investire qualche passante. Fortunatamente nessun altro ferito registrato a parte l’uomo descritto dalla signora, per il quale sono stati allerati i soccorsi, poi giunti sul posto. Non è stato necessario il trasferimento in ospedale.