Questi scatti fanno il giro dei social dopo la pubblicazione di Gente, che lo ha paparazzato in pieno centro a Roma: era il venerdì 20 ottobre famoso, ovvero proprio quel giorno in cui Giorgia Meloni poneva ufficialmente fine alla relazione attraverso un lungo post pubblicato sui social. Erano le 10 del mattino, praticamente due ore dopo l’annuncio del Premier. In molti si saranno chiesti cosa stesse facendo in quegli esatti momenti il conduttore di Diario del giorno, investito del polverone mediatico dopo la messa in onda dei suoi “sketch” da cabarettista tra un servizio e l’altro della trasmissione che conduceva.

Andrea, in quel momento, faceva pulizie autunnali, vista la stagione. Già, perché le disgustose immagini non potevano non essere immortalate dal fotografo piazzato lì apposta dal settimanale. Giù di click, selezione delle foto migliori e via per la pubblicazione in tutta Italia. Ed ecco che Gente ora le dà in pasto a tutti, come a voler ulteriormente rafforzare l’idea del mancato first gentleman. Durante quelle concitate ore, il bell’Andrea girava Roma a bordo della sua Porsche Carrera 997 del 2006, auto dal valore commerciale attuale di 60mila euro.

Non si trattava di passeggiata, s’intende. O non solo, almeno. Perché effettivamente andava di fretta, era agitato, doveva incontrare qualcuno. Elena Barnabi, di Gente, scrive di averlo visto vestito come un “gagà” di periferia, “gilet striminzito e pantaloni a sigaretta corredati da un improponibile giubbino da motociclista”. L’ex della Meloni è stato intercettato dal fotografo del settimanale mentre stava parcheggiando l’auto di lusso, modello basic a dire degli esperti. Spavaldo come sempre, il conduttore aveva ancora il sangue caldo per quanto accaduto. E, ovviamente, sfoggiava ancora fiero il suo ciuffo, tagliato nello stesso giorno in cui sono spuntate le foto della visita di Meloni dalla sua amica parrucchiera.

Quella mattinata è stata immortalato nella zona centrale di Roma, nei pressi di piazza della Bocca della Verità, lontano dalla dimora in cui viveva con la sua Giorgia. Abbandonata l’auto, ha guadagnato un portone poco distante per uscire dopo mezz’ora, con passo spedito e… sì, effettivamente un po’ spavaldo. Questo possiamo ritenerlo il punto più basso toccato, ma è bene dire che sono immagini non recenti. Anche perché ultimamente Giambruno è tutt’altra persona, almeno all’apparenza: accompagna la figlia a scuola e la va a riprendere, lo fa nel pomeriggio in tutte le sue attività quotidiane ricreative e sportive e va al supermercato con la piccola Ginevra. Il ciuffo non c’è più: che sia un nuovo inizio da ‘first gentleman’?

Continua a leggere su Chronist.it