La preferenza di Pisa rispetto a Livorno per far nascere la propria figlia ha fatto scattare un animato diverbio, con urla e spintoni, da parte delle nonne
Una neo mamma, originaria di Livorno, ha fatto nascere la sua bambina a Pisa e ciò ha innescato una serie di dissidi tra nonne sfociati in urla e spintoni fuori dalla sala parto. Non è il riassunto dell’ultima puntata di un programma tv trash o una simpatica freddura sulla diatriba tra le due città toscane, ma la pura realtà.
Il campanilismo tra i due capoluoghi toscani ha messo, infatti, in secondo piano la nascita di una bimba dopo che le due nonne hanno iniziato a battibeccare. Come racconta La Nazione, la madre della donna che ha partorito, essendo di Livorno, si è alterata non poco per il semplice fatto che sua nipote fosse nata nel reparto di ostetricia del Santa Chiara di Pisa.
La madre della piccola sarebbe giunta in ospedale d’urgenza per un parto cesareo a causa di alcune piccole complicanze della gravidanza. Conclusosi nel migliore dei modi il parto, proprio al di fuori della sala stava iniziando l’accesa discussione. La nonna materna, giunta in ospedale già irritata per il fatto che sua nipote fosse nata a Pisa, ha dato in escandescenza sostenendo di essere stata l’ultima a sapere del ricovero d’urgenza. E il bersaglio della sua furia è stata principalmente la nonna paterna rea di aver convinto suo figlio a non far nascere la bimba a Livorno.
Inoltre pare che la partoriente abbia incaricato, nel tragitto fino all’ospedale, la suocera di avvisare sua madre. Cosa che non è mai avvenuta.
Il battibecco, tra urla e spintoni, è sfociato dunque in rissa, poi sedata dall’arrivo della polizia che ha riportato calma apparente tra i corridoi del Santa Chiara. Nonostante tutto la neo mamma ha partorito una bellissima bimba ed entrambe stanno bene.