Nella mattinata di oggi, venerdì 20 ottobre, l’intervento provvidenziale dei carabinieri ha sventato il suicidio di un anziano. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa dell’82enne che dopo essersi affacciati dal balcone di un condominio a Sesto San Giovanni (Milano), hanno notato l’anziano appeso alla ringhiera del suo balcone.

Il tempestivo intervento dei carabinieri

L’uomo si era legato una corda attorno al collo, l’altra estremità alla ringhiera e aveva scavalcato il balcone. All’arrivo dei carabinieri l’anziano che stava tentando il suicidio era già fuori dal balcone del terzo piano, e si reggeva sulle punte dei piedi. I carabinieri hanno prima tentato di parlare con lui dal piano di sopra del condominio, poi sono riusciti a sfondare la porta prima che fosse troppo tardi.

Potrebbe interessarti anche: Caos Giambruno, Mediaset valuta il licenziamento: “possibile violazione del codice etico”. Sospesa la conduzione di “Diario del giorno”

I motivi del tentato suicidio dell’anziano

Uno dei militari intervenuti nell’hinterland milanese è riuscito ad afferrare l’anziano che tremante e sotto shock è stato condotto al sicuro. Dopo alcuni minuti, l’anziano ha spiegato i motivi del folle gesto che stava per compiere: la moglie da tempo era ricoverata in ospedale, aggravando la già precaria situazione economica in cui versava. Inoltre, l’anziano che ha tentato il suicidio ha rivelato di sentirsi solo, poiché la coppia non ha figli e i loro parenti sono tutti lontani o già morti.

Continua a leggere su Chronist.it