I fuorionda trasmessi in 2 puntate da Striscia la Notizia hanno alzato un vero e proprio polverone sul conduttore Andrea Giambruno. Nelle prime ore della mattinata, la premier Giorgia Meloni ha ufficialmente ammesso la separazione con il padre di sua figlia. In queste ore invece, è stato reso noto che l’uomo non sarà alla conduzione del programma “Diario del Giorno” per almeno una settimana e Mediaset starebbe seriamente pensando di licenziare Giambruno, in caso di violazione del codice etico.
Il danno d’immagine e la possibile violazione del codice etico
Mediaset, infatti, sarebbe preoccupata per il danno d’immagine che Andrea Giambruno ha procurato all’emittente. Nel proprio codice etico, infatti si legge che l’azienda “ripudia ogni discriminazione basata sul sesso” e dunque i fuorionda in cui il conduttore fa chiare allusioni sessuali verso la collega Viviana Guglielmi potrebbero causare il licenziamento dell’uomo. “Devi far parte del nostro gruppo… Noi facciamo le foursome. Tradotto se sco*a – e anche – Sai che io e *** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, ora lo sai anche tu. Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome…”
Potrebbe interessarti anche: Giorgia Meloni annuncia la separazione da Andrea Giambruno
A condurre Diario del Giorno al posto di Andrea Giambruno è stato Luigi Galluzzo
Secondo Dagospia Mediaset avrebbe già deciso di licenziare Andrea Giambruno, che nel frattempo è stato sospeso dalla conduzione di Diario del giorno almeno per tutta prossima settimana”. Al suo posto, le redini del programma sono passate a Luigi Galluzzo, giornalista di TgCom24. Il conduttore ad interim ha fin da subito scelto di tenere un profilo basso: non si presenta e decide di non spiegare l’assenza di Giambruno. Poi, dopo alcuni minuti di trasmissione, alla domanda del direttore del “Foglio” che lo incalza sull’assenza di Giambruno, laconicamente risponde: “Oggi conduco io Diario del Giorno, la prossima settimana si vedrà”.
