Incredibile episodio avvenuto nel Pronto Soccorso in provincia di Lecco: la mamma della 16enne finita in coma etilico ha dato una risposta che ha lasciato di stucco il personale sanitario, e non solo
Finisce in coma etilico ad appena 16 anni, la prima cosa che ha detto la mamma è stata: “Strano, è la prima volta che si ubriaca così. Di solito regge bene l’alcol”. Un’affermazione che apre al dibattito infinito sui social network una volta che Il Giorno ha ricostruito correttamente la vicenda avvenuta nello scorso weekend. Una risposta che fa comprendere l’inusuale abitudine della ragazzina: una replica da restare a bocca aperta. La giovanissima ragazza aveva trascorso una serata in discoteca in compagnia dei suoi amici prima di finire al Pronto Soccorso, dove poi è stata raggiunta dalla genitrice.
Si trovava in un locale in provincia di Lecco, precisamente ad Osnago, insieme ai suoi compagni d’avventura, i quali le hanno salvato la vita nella notte a cavallo tra sabato 14 e domenica 15 ottobre scorsi. La giovanissima è stata ricoverata semi-incosciente dopo essere stata trasportata dagli amici in ospedale. Già nel locale si capiva che non stesse bene, una volta fuori poi la situazione è peggiorata, perché faceva molta fatica a reggersi in piedi con le proprie gambe. Visitata dai sanitari dell’ospedale e da quelli di pediatria, è stato necessario un giorno di riabilitazione per ripristinare energie e coscienza.
Un altro caso a Osnago nella stessa nottata
Quando la mamma ha raggiunto l’ospedale, ha rilasciato la dichiarazione shock, ripresa anche da Il Giorno, che ha ricostruito l’incredibile nottata. Un’affermazione che presume l’abitudine della 16enne a consumare alcolici. Nella stessa nottata, anche un altro giovane 19enne della zona è stato trasportato nello stesso ospedale per il medesimo problema. Il ragazzo ha rischiato la vita, quasi morendo soffocato.