L’Italia di Luciano Spalletti torna in campo per l’ultima volta prima di lasciare spazio ai club e rientrare a fare il punto della situazione di nuovo tra un mese esatto, nella settimana della verità. Siamo all’antivigilia della chiusura di queste qualificazioni europee, gli azzurri cercheranno di arrivarci (stavolta) e sarebbe un risultato importante e da onorare dopo il trionfo dell’ultima edizione del 2020, disputata nell’estate del 2021 a causa della pandemia da Covid-19.

Stasera gli azzurri scenderanno in campo nel suggestivo stadio di Wembley, per rivivere quella che in realtà non sarà mai una rivincita inglese qualora dovessero vincere loro. Da allora ad oggi sono cambiate tante cose: in primis i protagonisti, a cominciare dall’allenatore Roberto Mancini. Spalletti scenderà in campo con il 4-3-3, è la formazione ufficiale diramata pochi minuti fa. In porta confermato Gigio Donnarumma, difesa a 4 con i terzini Di Lorenzo e Udogie, al centro mureranno gli attacchi di Kane e Foden due giocatori inediti: Acerbi e Scalvini. Il centrocampo a tre è composto dai braccetti laterali Frattesi e Barella, in mediana c’è il ragionatore Cristante. Spazio a Scamacca davanti, appoggiato dalle ali alte El Shaarawy e Berardi.

Ben più temibili loro sicuramente, come lo erano a luglio del 2021 d’altronde, poi tutti sappiamo come finì. Pickford tra i pali, sarà coperto dalla linea a quattro formata da: Walker, Stones, Maguire e Trippier. A centrocampo copriranno la mediana Phillips e Declan Rice. Sulla trequarti spazio all’indiscutibile Bellingham, sostenuto a destra da Rashford, a sinistra da Phil Foden. Davanti, neanche a dirlo, Kane.

In classifica l’Italia gode di una partita in più da giocare rispetto all’Ucraina, che si trova a pari punti proprio con noi, e che stasera se la vedrà con Malta per una vittoria dal facile pronostico, salvo clamorosissime sorprese. L’Inghilterra prima, anche se a “soli” 3 punti di distacco, sembra comunue difficile da raggiungere. Questo potrebbe mettere ulteriore pressione ai nostri, che si contendono il secondo posto proprio con i gialloblù. La partita inizierà alle ore 20.45, verrà trasmessa da Rai1. Forza azzurri!

Continua a leggere su Chronist.it