Il giovane di 14 anni in occasione del suo compleanno ha iniziato a sparare in mezzo alla folla con un revolver senza tappo rosso

Compiva 14 anni, un numero importante per un giovane, quasi uno spartiacque nella sua crescita. In questo caso il miglior modo di festeggiare il compleanno per lui è stato quello di sparare con una pistola a salve nella famosa e affollatissima Galleria Umberto I di Napoli.

È accaduto nella serata di sabato 14 ottobre intorno alle 20:30, orario in cui il complesso monumentale è di solito pieno di famiglie e turisti. Sono bastati 5 colpi di un revolver senza tappo rosso per creare un putiferio e mettere in fuga la folla che si è precipitata, in preda al panico, verso le quattro uscite della Galleria.

In quel preciso momento la polizia locale era impegnata nel verbalizzare una multa, in una strada adiacente, a tre giovanissimi tra i 10 e i 12 anni in sella a uno scooter senza casco e senza assicurazione. Tuttavia, una volta sentito gli spari, gli agenti si sono precipitati in Galleria e, individuato il 14enne, hanno iniziato un inseguimento con il giovane che, in fuga, si faceva strada tra le famiglie impaurite, spintonando donne e bambini.

A seguito di un lungo inseguimento, il ragazzo è stato acciuffato in un vicolo dei Quartieri Spagnoli. E, dunque, denunciato. Il revolver a tamburo in suo possesso era un Brown new 380 Cal. a salve ma senza il tappo rosso di sicurezza.

Continua a leggere su Chronist.it