La mamma del ragazzino di 14 anni, pensava fosse solamente stanchezza o sintomi legati alla crescita ma alla fine, si è rivolta ad uno specialista.
Il ragazzo di 14 anni ha iniziato ad accusare alcuni mal di testa, che però non hanno preoccupato particolarmente la madre, inizialmente. Anzi. Pensava fosse quasi una scusa. Ad un certo punto, Leionie, la mamma del 14enne, ha iniziato a fare caso ad alcuni comportamenti anomali di suo figlio: il giovane ha iniziato a saltare la scuola, trascorreva diverse ore a letto, continuando ad accusare stanchezza:
«Ho notato che aveva iniziato a lamentare mal di testa, ma l’ho attribuito ad altro. Gli dicevo di bere più acqua o di alzarsi dal computer o di andare a dormire presto. Poi nell’ultimo anno abbiamo notato un cambiamento».
La diagnosi
Dopo essersi insospettita, la mamma del 14enne ha deciso di rivolgersi ad uno specialista, per vederci chiaro. In un primo momento, alcuni dottori non hanno trovato spiegazioni in merito alla vicenda ma, al giovane è stata consigliata una visita oculistica in cui è stato evidenziato un gonfiore dei nervi ottici. Tuttavia, il 14enne è stato sottoposto immediatamente ad una TAC, che ha ulteriormente evidenziato una grande massa nel cervello. Ovviamente la paura è stata tanta e i familiari sono stati subito mandati al Royal Manchester Children’s Hospital per effettuare una risonanza magnetica. Dopo alcuni giorni, il ragazzo è stato operato. Fortunatamente sta meglio, ma non è ancora completamente guarito:
«Non siamo ancora usciti dal buio. è potuto tornare a casa e speriamo che non abbia bisogno di ulteriori interventi chirurgici».
La 33nne, dopo il grande spavento, ha spiegato di non sottovalutare alcuni segnali:
«Quello che vorrei dire è di non trascurare i piccoli segnali d’allarme, indipendentemente da quanto possano sembrare insignificanti».
Dopo la vicenda che ha colpito il figlio, Leionie ha deciso di fare una raccolta fondi per il dipartimento di neurologia.