Il 50enne autore dei finti infarti in 20 ristoranti diversi è ora in carcere grazie a una foto “segnaletica” diffusa nei locali

Sceglieva il miglior ristorante in zona, si sedeva, mangiava tutto ciò che poteva e poi stramazzava a terra, fingendo un infarto. Questa la dinamica della messinscena che un 50enne lituano adottava per non pagare e svignarsela da almeno una ventina di locali in Spagna.

La vicenda è stata riportata dal tabloid britannico The Sun, che racconta come l’uomo sia stato rintracciato e arrestato grazie a una foto segnaletica disposta in ogni ristorante della Costa Blanca, zona della costa spagnola, affacciata sul Mediterraneo, dove il furbacchione soleva compiere le sue truffe.

“Ha ordinato e consumato diversi bicchieri di whisky White Label, poi si è steso a terra e ha inscenato un attacco cardiaco”. Ha raccontato il gestore di uno dei ristoranti truffati. Un altro scende nei particolari. “Era molto teatrale, faceva finta di svenire e si stendeva a terra”.

Così, in accordo gli uni con gli altri, tutti i ristoratori di zona, infuriati con il 50enne truffaldino, hanno deciso di inviare via social la foto “segnaletica” dell’uomo agli altri gestori di locali. L’operazione si è rivelata un successo perché il ladruncolo è stato fermato e arrestato dalla polizia locale. E ora resterà in prigione per 42 giorni.

Il colpo di scena della vicenda, sta però nel fatto che, per paura che possa uscire di carcere anzitempo e tornare a compiere le sue truffe, i ristoratori, di comune accordo, stanno pensando di sporgere una denuncia collettiva verso il 50enne. Il che costerebbe all’uomo una condanna di ben due anni di carcere.

Continua a leggere su Chronist.it