Sarà a breve disponibile un aereo che avrà una zona dedicata a chi, durante un volo, non riesce a sopportare i pianti dei bambini, almeno secondo quanto riferisce la compagnia Corendon.
Per alcuni viaggiare in aereo e trovarsi accanto ad un bambino che piange potrebbe rivelarsi un incubo. Anche perché una cosa è prendersela con un passeggero maleducato che ascolta musica senza cuffie o con qualcuno che parla incessantemente, un’altra è innervosirsi per qualcosa di naturale come il comunissimo pianto di un bambino. Specialmente considerando che se un viaggio può innervosire un adulto, figuriamoci un bambino.
Una compagnia aerea ha pensato, perciò, di risolvere il problema in modo diplomatico creando all’interno dell’aereo una zona in cui ai bambini è vietato l’ingresso. Si tratta di un’idea della compagnia turca Corendon che ha intenzione di adibire a partire dal 3 novembre un’area per soli adulti sui voli A350 che collegano Amsterdam all’isola caraibica di Curaçao.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, la zona “solo adulti” sarà separata dal resto dell’aereo attraverso pareti insonorizzate e tendine che “creeranno un ambiente protetto per un volo calmo e rilassato”. Si troverà nella parte anteriore dell’aereo e avrà 9 posti da prima classe con sufficiente spazio per allungare le gambe e altri 93 posti normali.
“Questa zona dell’aereo è destinata ai passeggeri che viaggiano senza bambini e ai viaggiatori d’affari che desiderano lavorare in un ambiente tranquillo anche ad alta quota.” Fa sapere la compagnia turca. “Allo stesso tempo, l’introduzione della zona Only Adult ha un effetto positivo anche per i genitori con figli. Non devono preoccuparsi troppo delle possibili reazioni degli altri passeggeri se il loro bambino è un po’ occupato o piange”.
Non appena riportata in rete, però, la notizia ha suscitato un gran numero di critiche.