Un turista dopo il giro d’Europa in sella alla sua moto è stato derubato del mezzo quando era in visita a Napoli. Ed è stato così costretto a prendere l’aereo per tornare a casa
Era iniziato nel migliore dei modi il giro d’Europa in moto per un turista 60enne del Kazakistan, ma si è concluso anticipatamente a Napoli. L’uomo, infatti, era partito in compagnia di un amico facendo tappa nei luoghi più belli del Mediterraneo. I due motociclisti avevano fatto tappa a Napoli prima di raggiungere Spagna, Marocco e Tunisia per concludere il tour visitando anche il Nord Africa.
Tuttavia lo scorso 5 settembre, come riporta NapoliToday, il mezzo gli è stato rubato proprio nella città partenopea, in via Bernardino Rota. La moto, infatti, era stata parcheggiata fuori dall’ostello dove soggiornavano i due motociclisti. Quando però sono usciti dalla struttura il mezzo non c’era più e la vittima è stata costretta a concludere in anticipo il suo giro on the road, tornando a casa in aereo.
Dopo aver sporto la denuncia ai carabinieri, l’uomo ha rilasciato, sempre al giornale online, un appello per ritrovare la sua moto. All’interno della quale c’era un casco, una tenda e vari strumenti di viaggio.
“Salve, sono un turista in moto.” Esordisce. “Siamo venuti a Napoli su due moto con un amico. Stavamo andando verso la Spagna, poi il Marocco e la Tunisia. Ma a Napoli mi hanno rubato la moto parcheggiata. All’interno della motocicletta c’erano un casco con citofono, indumenti protettivi, una tenda e molti altri oggetti. Ho denunciato il fatto alle forze dell’ordine. Sono stato costretto a volare in aereo per il Kazakistan. Non ho ancora ricevuto alcuna notizia della moto. Vi chiedo di aiutarmi a ritrovarla”