Un uomo è rimasto intrappolato all’interno della sua auto elettrica che non riusciva a fermarsi ed è stato costretto a schiantarsi contro un furgone della polizia
Un automobilista ha rivelato di essere rimasto intrappolato nella sua auto elettrica dopo che il veicolo ha subito un “terrificante malfunzionamento” che lo ha costretto a schivare semafori e rotatorie prima di finire contro un furgone della polizia.
Il 53enne di Glasgow, Brian Morrison, protagonista della vicenda, afferma che stava tornando a casa dal lavoro intorno alle 22:00 di domenica 1 ottobre quando la sua nuova auto, completamente elettrica, ha iniziato a guidare da sola per 30 miglia orarie (50 km/h).
Incapace di usare i freni, l’automobilista – che gestisce un’impresa locale – ha contattato la polizia che ha fermato il veicolo permettendogli di schiantarsi lentamente contro il loro furgone.
Il signor Morrison ha raccontato la sua terribile esperienza al Daily Mail. “Mi sono reso conto che qualcosa non andava quando ero vicino a una rotonda e ho cercato di rallentare. Ma non sono riuscito a farlo. Poi ho sentito un forte rumore, di qualcosa che strideva. Che sembravano le pastiglie dei freni. Dato che era un’auto nuova non credevo potesse avere problemi del genere”.
Da lì in poi per l’uomo è stato un inferno. Oltre a schivare semafori e rotatorie è andato vicinissimo diverse volte a pericolose collisioni con altre vetture, in marcia o parcheggiate per strada. L’auto, insomma, non voleva saperne di fermarsi. “Ho anche problemi di mobilità, quindi non potevo nemmeno saltare fuori: ero completamente intrappolato all’interno dell’auto che andava a 30 miglia orarie”.
Anche se la velocità non era eccessivamente elevata, per lui è stato comunque terribile. “Potrebbe sembrare un velocità non elevata, ma quando non hai il controllo della velocità e sei completamente bloccato all’interno è terrificante”.
Brian, però, è riuscito a chiamare la polizia che è sopraggiunta immediatamente con tre volanti. Le vetture si sono posizionate davanti e dietro a quella dell’automobilista tentando per circa mezz’ora di farlo fermare. Alla fine l’uomo è stato costretto a schiantarsi contro un furgone degli agenti ponendo fine all’incubo.
“Non ho ancora idea di cosa sia successo.” Ha riferito Morrison. “Ma quando il meccanico è arrivato e ha collegato la macchina per fare un controllo diagnostico, ha detto che non aveva mai visto niente di simile”. Intanto l’azienda produttrice dell’automobile si è messa in contatto con il 53enne sincerandosi delle sue condizioni e garantendogli un’attenta verifica della vettura per scoprire le cause del malfunzionamento.
Leggi anche: Mettono a caricare la Topolino elettrica direttamente da casa: la scena è virale
Continua a leggere su Chronist.it