Dopo il secondo intervento a distanza di neanche una settimana, Fedez è costretto a restare in ospedale, al Fatebenefratelli di Milano. Giunto nella struttura sanitaria meneghina la sera del 28 settembre dopo un’emorragia interna causata da due ulcere, nonostante le due trasfusioni di sangue, un nuovo episodio di sanguinamento ha costretto il rapper ad un’altra operazione proprio ieri, lunedì 2 ottobre. Chiara Ferragni resta fedelmente al suo fianco, continuando a rinunciare a tutti i propri impegni. Così come il marito Fedez, resta in silenzio. Il rapper non parla invece dal 29 settembre, quando aggiornava i fan dicendo di sentirsi meglio. Oggi, però, hanno rotto il silenzio i genitori del cantante, Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi.
Fedez, le parole di mamma e papà
Intercettati all’esterno dell’ospedale dai giornalisti, tra cui quelli de La Stampa, viene riportato che la mamma e il papà di Fedez sostengono che il ragazzo stia “un po’ meglio”. Poche parole, ma nette e concise. Aggiungendo, poi: “Noi dobbiamo essere forti per lui”. Parole del papà alle quali fanno eco le esternazioni di Annamaria: “Sta un po’ meglio – dice – così e così”, aggiunge poi. Una seconda parte della frase che sembra quasi “ritrattare” la prima. Poche parole, ma importanti, un aggiornamento sulle condizioni di Fedez che i fan del rapper attendevano da tempo, dopo ore di apnea.
Fedez e Chiara proseguono il loro silenzio social, probabilmente lo romperanno quando il rapper abbandonerà l’ospedale. Dalle parole della mamma possiamo presupporre che il giovane non abbandonerà presto l’ospedale, nonostante si ventilava l’ipotesi che sarebbe stato dimesso ieri. E, probabilmente, senza un nuovo episodio di emorragia, sarebbe accaduto. I due genitori del cantante sono stati fermati dai giornalisti all’uscita del Fatebenefratelli ieri sera, intorno alle ore 19. Erano nel piazzale fuori dall’ospedale e in piena ora di punta, ma non si è verificato alcun problema di ordine pubblico. Non c’erano fan presenti, solo curiosi che chiedevano ai giornalisti se fossero lì per qualcuno di importante.
Annamaria e il marito avevano con sé un sacchetto sgualcito con all’interno alcuni vestiti, probabilmente li portavano a Fedez per un cambio di indumenti, altro segno che Fedez non uscirà prestissimo. Da La Stampa affermano che la donna aveva “uno sguardo provato dalle ore di apprensione per le condizioni di salute del figlio”. A marzo del 2022, Fedez è stato operato al San Raffaele per un tumore al pancreas. Secondo il chirurgo che lo ha curato, il problema attuale non avrebbe alcun collegamento con il cancro.