La polizia ha affermato che quando l’uomo ha fatto irruzione con il suo suv nella sala operativa stava ascoltando “Welcome to the Jungle” dei Guns N’ Roses

In un video circolato da poco in rete, e che sta facendo il giro del mondo, si vede un uomo che si schianta deliberatamente con il suo suv contro una stazione di polizia nel New Jersey. L’incidente è avvenuto la scorsa settimana presso il dipartimento di polizia di Independence Township, nella contea di Warren.

Secondo le autorità pare che l’autista, nello stesso giorno, si era schiantato con la sua auto anche contro la casa di un conoscente, fortunatamente senza provocare feriti. In entrambi gli incidenti. Tuttavia, alcuni agenti hanno rischiato veramente di essere investiti quando l’autista, identificato come John Hargreaves, 34enne di Belvidere, Illinois, è entrato nel quartier generale della polizia di Independence Township.

Hargreaves irrompendo nella stanza operativa del dipartimento è uscito dal veicolo già con le mani alzate. Gli agenti hanno riferito che il 34enne sembrava allegro e festante mentre dallo stereo del suv ad alto volume impazzava la canzone dei Guns N’ Roses “Welcome to the Jungle”.

L’incidente, come detto, è avvenuto pochi minuti dopo che Hargreaves aveva sfondato la porta del garage di una casa a Liberty Township. Gesto che, secondo i media locali, aveva lo scopo di intimorire il proprietario di casa, che Hargreaves già conosceva. E ha poi guidato fino alla stazione di polizia di Independence perché era più vicina alla casa.

Ora l’uomo è accusato di furto con scasso, possesso d’arma da fuoco a scopo illecito e molestie. Oltre alle accuse di terrorismo, aggressione aggravata e lesioni o danni diffusi derivanti dall’incidente della stazione di polizia. Le autorità non hanno rivelato i possibili motivi che hanno spinto il 34enne a compiere i due folli gesti.

Continua a leggere su Chronist.it