Questa storia fece tantissimo scalpore un anno fa, quando accadde. Era il 17 settembre quando il Giornale di Sicilia diffondeva l’incredibile notizia proveniente da Marsala. L’imprenditore Davide Bellitteri aveva appena ricevuto una bolletta da ben 83mila euro. Per essere precisi, l’importo esatto era di 83.318,08 euro. Un salasso, un colpo al cuore di Davide, che ebbe un malore improvviso dopo aver afferrato il documento per leggere meglio. Non poteva credere ai propri occhi. Somma che avrebbe dovuto pagare entro il 6 ottobre, neanche un mese di tempo. Motivo? Fornitura di energia elettrica.
Davide disse: “Non vedevo più nulla, non avevo mai provato una sensazione del genere. Ringrazio i sanitari dell’ospedale Paolo Borsellino che mi hanno assistito e in particolare il dottore Schifano che mi ha somministrato delle gocce e mi ha tenuto per sei ore in osservazione”. Ma se le condizioni di salute tornarono poi normali, la bolletta purtroppo non era frutto di un sogno e andava pagata: insomma, il problema restava. Il suo unico pensiero era quello di vendere il Villa Carlo Resort di Marsala, dopo tale batosta. Già dalla bolletta precedente, di quasi 9mila euro, aveva capito che era in arrivo la mazzata. Se ben ricordate, era il periodo delle bollette folli dello scorso anno. Non che la situazione sia cambiata, ma quantomeno ad oggi si è un minimo ridimensionata.
“Dal primo ottobre chiuderemo. In inverno con i riscaldamenti per noi sarebbe insostenibile continuare. Per cosa lavoriamo? Saranno mesi durissimi per tutti, imprenditori e dipendenti, immagino saranno a rischio anche le tredicesime se non si prenderanno provvedimenti immediati”. Ci salutava così Davide, stimato imprenditore di Marsala, capace di ricevere recensioni ottime anche a distanza di decenni, come testimoniano i siti che ricollegano alla sua attività.
Ad oggi, ad oltre un anno di distanza, ci fa piacere leggere che Davide non ha desistito e ha continuato con la sua attività. Non è stato facile intuire se avesse davvero deciso di interrompere tutto o se avesse voluto riprovarci ancora. Fortunatamente, da quello che ci risulta, l’imprenditore è tornato sui suoi passi nonostante la difficile situazione affrontata un anno fa.
