Quella di Tiffany Barker è la denuncia di una mamma single disperata per via dell’aumento del costo della vita: la giovane madre ha affidato ai social il suo sfogo. Non è una donna italiana, è evidente, denuncia la situazione che sta vivendo con la sua famiglia negli Stati Uniti, dove le condizioni non sono sicuramente delle migliori, proprio come da noi. Tiffany si è vista costretta a chiedere al dentista della figlia di rimuovere l’apparecchio ai denti “perché non ho soldi per pagarlo, devo pagare le bollette”.

Uno sfogo che ha suscitato tantissime reazioni sui social, in primis su TikTok, piattaforma dove è stato condiviso il video. “Solo per le bollette pago 3mila dollari al mese”. La donna fa presente lo stile di vita completamente ridimensionato anche oltreoceano, dove il potere d’acquisto di giovani, delle famiglie, anche di persone facoltose, si è notevolmente ridotto. Ma se per questi ultimi si tratta solo di “un capriccio”, per le altre persone “è una condizione di sopravvivenza estrema”.

Il filmato, da quasi 3 milioni di visualizzazioni, prosegue così: “Prendo 300 dollari al mese per il mantenimento dei miei figli, e ne ho due. Qualsiasi cosa costa tantissimo, ormai. Devono assolutamente fare qualcosa, non ce la faccio più. L’affitto è altissimo, 2000 dollari per una casa con due camere da letto. Non è possibile che debba spendere tra i 300 e i 400 dollari a settimana per fare la spesa. E ora si è anche alzato il prezzo della benzina, e dato che per lavoro vado a pulire le case prendo la macchina tutti i giorni”.

Ma se le famiglie in qualche modo ancora riescono a sopravvivere, godendo di qualche stipendio in più, Tiffany al contrario spiega che vivere con una sola entrata non è più possibile negli Stati Uniti. “Che cosa devo fare, affittare la stanza di mio figlio e farlo dormire con me? Ne ho abbastanza, fa schifo, questo paese fa schifo”.

Continua a leggere su Chronist.it