Panico nella città di Vaughan, in Canada: 45 persone sono rimaste bloccate su una giostra per 25 minuti

In un parco divertimenti di Vaughan (Ontario), in Canada, 45 passeggeri sono rimasti bloccati su una giostra, che improvvisamente si è bloccata, scatenando il panico: il video è diventato virale.
Nel filmato, si vede il Lumberjack, nome dell’ottovolante del Canada’s Wonderland arrestarsi improvvisamente: le persone a bordo sono rimaste bloccate a testa in giù per circa mezz’ora.
Il giovane Spencer, ragazzino di 11 anni, testimone dell’accaduto, ha dichiarato: “All’inizio pensavo che l’arresto fosse parte dell’esperienza: quando ho guardato in basso e visto le ambulanze fermarsi decine di metri sotto di noi, ho capito che qualcosa non andava”.

“Quando scenderemo?”: la paura del ragazzino a bordo della giostra

“Quando scenderemo? Scenderemo mai?” – chiedeva Spencer ai propri genitori.
Inoltre, un ragazzo, in preda al panico, ha vomitato proprio mentre si trovava a testa in giù sulla giostra. Mentre altri due passeggeri hanno avvertito dolore al petto e sono stati visitati dai medici arrivati sul posto, per poi essere rilasciati.
Fortunatamente, circa 30 minuti dopo il guasto, gli operatori hanno rimesso in funzione l’ottovolante. Tuttavia, la giostra doveva ancora compiere il suo giro: dunque, i 45 passeggeri non sono potuti scendere immediatamente. Nel frattempo, la corsa è rimasta chiusa per il resto del weekend.
Infatti, i funzionari del Canada’s Wonderland hanno avviato un’indagine sul malfunzionamento della giostra. Subito dopo l’imprevisto, gli operatori del parco hanno dichiarato che la sicurezza dei loro ospiti è sempre stata la loro priorità.
Il Canada’s Wonderland è un parco di divertimento che si trova nella Greater Toronto Area: è una struttura stagionale che rimane aperta da maggio ad ottobre e fu aperta nel 1981.

Continua a leggere su Chronist.it