Il tempo passa per tutti: il volto del bimbo della Kinder oggi è quello di un uomo adulto di mezza età
Siete curiosi di vedere le foto del bimbo della Kinder ad oggi, all’età di 50 anni? Diciamoci la verità: avremmo tranquillamente vissuto benissimo anche senza sapere come è diventato il simpatico ragazzo che sorride con i suoi splendenti denti. Ma se ci proponessero di vedere come è diventato, saremmo in prima fila per saperne di più, non è vero? Il suo era uno dei volti più noti in assoluto, visto che quel bel faccino gioioso è rimasto impresso sulle confezioni delle celebri cioccolate per almeno 40 anni. Solo nel 2005 è stato sostituito e il cambiamento non fu accolto benissimo in Italia. Ma le proteste lasciano il tempo che trovano: 40 anni sono tanti, chiunque si è goduto quelle cioccolate fantastiche mentre il simpatico ragazzotto sorrideva perennemente. Poi c’è stato un cambio di rotta: è arrivato un ragazzino davvero italiano. Ma da noi, invece di essere felici, si protestava. Ormai avevamo tutti adottato idealmente il piccolo Gunter.

Günter Euringer oggi
Il suo nome non nasconde le origini dell’ex bimbo della Kinder: si tratta di un tedesco purosangue. Oggi è un uomo 50enne residente a Monaco di Baviera, dove è attivo professionalmente con la sua professione di cameraman. “Sono stato per trent’anni la faccia sul cioccolato Kinder – ha detto -. Per questo mi sento molto onorato. Anche perché ho avuto molti commenti benevoli che mi hanno assicurato che in Italia rivolevano la mia faccia da bambino sulla tavoletta Kinder. Questo mi onora veramente tanto”. Oggi cosa fa, chi è, come vive? “Ho una meravigliosa famiglia. Amo molto la mia professione e posso sperare in un futuro bello. Ho scritto il mio libro per conservare una storia per me e la mia famiglia. Una storia che valeva la pena di raccontare”.

Possiamo definirlo contemporaneamente uno dei volti più noti al mondo e uno dei più misteriosi. Conosciamo la sua faccia, nulla della sua vita. Per questo il suo ritrovo è quasi un evento. Nel 2005 ha perso il posto per fare spazio a Matteo Farneti, un altro bellissimo bimbo, stavolta italiano. Dopo che la sua faccia ha smesso di apparire sulle famose cioccolate, Gunter ha scritto un libro dal titolo “Das kind der schokolade”, tradotto: “Il bimbo del cioccolato”.