Il turista 42enne è scivolato da una scala sospesa sui monti Dachstein vicino a Salisburgo, in Austria, martedì scorso
Un turista britannico è morto cadendo per 100 metri di altezza mentre saliva una scala sospesa su una montagna popolare tra gli influencer di Instagram. Il 42enne è morto dopo essersi arrampicato lungo la stretta scala sospesa sui Monti Dachstein vicino a Salisburgo in Austria martedì scorso. Due equipaggi di elicotteri, più agenti della polizia di Hallein Alpine e Abtenau, si sono precipitati sulla scena dopo la segnalazione di un uomo caduto nel vuoto.
I soccorritori non sono stati in grado di salvare lo scalatore britannico e i suoi resti sono stati recuperati da un profondo canalone. Secondo i rapporti, era solo sulla scala e gli investigatori hanno escluso come causa della morte qualsiasi negligenza da parte di terzi. Un portavoce della polizia locale ha rilasciato una breve dichiarazione al MailOnline: “Secondo la conclusione dell’indagine della polizia, è chiaramente un incidente”.
Il percorso è popolare sui social media, con gli influencer che spesso postano scatti del panorama e delle imprese appena affrontate. La scala collega la parte inferiore della montagna Donnerkogel al Großer Donnerkogel alla parte “più grande” della montagna fino alla vetta di 6.740 piedi. Il tracciato sospeso, inoltre, è promosso come la “nuova attrazione TOP sullo Zwieselalm per gli appassionati di arrampicata” dal sito web turistico della regione di Dachstein. Nel quale viene specificato che la salita viene effettuata in quattro fasi con la scala sospesa “come ultimo slancio di adrenalina”.