Un incidente scioccante avvenuto durante lo spettacolo in cui Maria Smetanova, una trapezista russa, si stava esibendo in un circo nella sua terra natia. Le immagini sono drammatiche: la giovane si stava tenendo in equilibrio sulla cordicina posizionata a dieci metri d’altezza dal suolo. Lo stesso salto nel vuoto che ha fatto pochi istanti dopo. Il pubblico, entusiasta, applaude l’esibizione, ignaro di cosa sarebbe accaduto di lì a poco.
Quando Maria perde l’equilibrio, la folla presente capisce subito il dramma del momento. Maria ha perso la presa ed è precipitanda violentemente a terra, restando poi priva di sensi al suolo. Le numerose persone sotto shock si sono viste rimborsare il prezzo del biglietto dopo la sospensione dello spettacolo al circo Crocus.
La giovane è stata trasferita immediatamente in ospedale ed è attualmente in gravi condizioni. Maria ha solo 23 anni, piuttosto nota come trapezista in Russia. Prima era il suo hobby oggi le dà il pane quotidiano. Nata a Novosibirsk, la giovane ora sta lottando per la sua salute. Faceva parte del circo Crocus dal 2020 ed era l’attrazione principale degli spettacoli. La giovane ha il cranio e il braccio fratturati, una commozione cerebrale e lesioni cerebrali.