Hanno rischiato il linciaggio le due ladre che stavano cercando di entrare all’interno di un appartamento di un palazzo in piazza Raffaello, a Brindisi. L’episodio è avvenuto questa mattina di giovedì 14 settembre: solo l’intervento della polizia ha evitato che accadesse il peggio nella zona delle case popolari nel brindisino. Come si nota dal crudo video, i residenti del palazzo si sono riuniti per azzuffarsi contro le malviventi. Una donna riempie di schiaffi una delle due ladre. Il filmato inizia quando la violenza è già in corso e si nota l’importante intervento delle forze dell’ordine, che evitano il pestaggio.

Secondo quanto ricostruito, insieme alle due malviventi vi sarebbero stati anche altri due complici uomini, fuggiti prima che scoppiasse il putiferio e che tutti i condomini li raggiungessero. Le due ladre, insieme agli altri due uomini, stavano forzando una porta di un appartamento del palazzo con un cacciavite quando sono stati sorpresi da alcuni altri residenti. Una volta scattato “l’allarme”, è cominciata l’aggressione, proseguita poi in presenza delle forze dell’ordine. Le due malviventi sono state trasportate al Pronto Soccorso e sono in stato di fermo.

Secondo quanto denunciano i residenti della zona, è da un po’ di giorni che vengono segnalati furti in casa, compreso nel fabbricato in questione. Ragione secondo la quale tutti stavano vivendo in stato di massima allerta, collaborando in caso di movimenti sospetti. Quindi è diventato più semplice del previsto riuscire ad individuare le malviventi e i suoi due complici. Essendo alta l’allerta, i condomini erano già molto tesi per via dei precedenti degli scorsi giorni. Una volta trovate le due ladre, come si nota dalle immagini, si sono scagliati in massa contro di loro.

Continua a leggere su Chronist.it