Indi Gregory ha appena 6 mesi, ma da quando è nata che lotta contro una grave malattia mitocondriale. Infatti, praticamente dal suo primo giorno di vita che è ricoverata al Queen’s Medical Centre di Nottingham. La piccola ha continuo bisogno di cure e per questo motivo che i medici dell’ospedale in cui è ricoverata ritengono sia più umano lasciarla morire. Alla piccola, dunque, verrebbe staccata la spina, ma i genitori di Indi non sono affatto d’accordo con questa decisione.

La richiesta ai giudici dell’Alta Corte

I genitori della bimba di 6 mesi a rischio eutanasia si sono rivolti direttamente ai giudici dell’Alta Corte, chiedendo loro di impedire ai medici di staccare la spina alla loro amata Indi. Secondo loro, infatti, la piccola con più tempo a disposizione potrebbe migliorare le sue condizioni. Infatti, la bimba, secondo i genitori, è sempre sorridente e risponde alle loro voci e al loro tocco.

Potrebbe interessarti anche: Entrano in una cisterna di vino e respirano esalazioni tossiche: morto avvelenato un enologo 47enne, grave un operaio

Le parole della mamma e del papà della bimba a rischio eutanasia

Dean e Claire, i genitori della bimba a rischio eutanasia hanno aperto una pagina GoFoundMe e raccontato la storia della figlia. “Indi è stata in ospedale per tutta la sua breve vita, e ha avuto alti e bassi ma durante le fasi più tranquille è stata in un reparto normale: era perfettamente in grado di respirare da sola e faceva i suoi versetti pieni di gioia. non soffre e trova un evidente conforto dalla presenza della sua mamma e del suo papà, perché il battito cardiaco è stabile e calmo quando viene coccolata tra le nostre braccia. Sappiamo che non sarà mai uguale agli altri bambini, perché ha diverse disabilità, ma ci spezza il cuore pensare che i medici non vogliano darle questa possibilità di vita”. La decisione dell’Alta Corte è attesa per venerdì 15 settembre.

Continua a leggere su Chronist.it