Da anni Ian Harris, 44enne abitante del Regno Unito soffriva di forti mal di pancia che gli rendevano la vita sempre più difficile. Tuttavia, nonostante le rimostranze del paziente, per i medici la diagnosi era sempre la medesima: meteorismo. Per questo gli avevano consigliato di cambiare dieta e tenere un diario alimentare. Tuttavia, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni, l’uomo, che ha continuato a svolgere analisi è riuscito a risalire alla reale causa dei suoi problemi: aveva un tumore all’intestino al quarto stadio.
“Solo uno dei sintomi dovrebbe già far scattare l’allarme, figuriamoci tutti”
Per questo che Ian Harris ha deciso di raccontare la sua storia, per mostrare che non sempre le diagnosi sono corrette. “Se hai dubbi su uno qualsiasi dei sintomi descritto sopra, per favore: insisti affinché il tuo medico ti prenda sul serio”. Nel suo caso, infatti, nonostante i sintomi tumore all’intestino ci fossero tutti, l’uomo è stato più volte mandato a casa: “Tutto faceva pensare ad un cancro all’intestino. Solo uno dei sintomi dovrebbe già far scattare l’allarme, figuriamoci tutti”.
Potrebbe interessarti anche: Accerchiata dal branco, rapinata e caricata in auto: 41enne stuprata in gruppo
Le parole di Ian Harris
Nonostante ora la diagnosi sia corretta, la battaglia dell’uomo contro il suo male non è finita, anzi è appena iniziata. Dopo la rimozione del tumore dall’intestino, oggi Ian Harris è ancora alle prese con un cancro al fegato al quarto stadio. “Ho cercato di valutare tutte le possibilità. Dopo molte ricerche con mia moglie Kate, siamo stati felici nello scoprire che la Germania può darci un’altra ancora di salvezza. Ho avuto il sostegno più straordinario e incredibile da parte di tutta la mia famiglia e dei miei amici e di certo non lascio che il cancro mi abbatta. Il mio messaggio per chiunque è: presta molta attenzione a te stesso. Non aver paura di andare dal medico o parlare apertamente di eventuali problemi che potresti avere. E sfida anche il dottore se hai domande! Vorrei averlo fatto prima, potrebbe salvarti la vita!“.