In pieno centro a Cagliari un 51enne ha aggredito e tentato di rapinare un anziano ma è stato rincorso e linciato dai passanti

Un uomo di 51 anni ha cercato di rapinare un anziano di 93 nel centro di Cagliari ma è stato prima rincorso e poi massacrato di botte da alcuni residenti. Secondo le ricostruzioni, il 51enne si sarebbe avvicinato all’anziano minacciandolo per farsi dare il portafoglio. L’episodio si è svolto in via Flumentepido, nel quartiere di Is Mirrionis.

Il 93enne però si sarebbe difeso e ha iniziato a urlare richiamando l’attenzione dei passanti. Il rapinatore, dunque, è scappato ma alcuni residenti, accorsi per salvare l’anziano, lo hanno inseguito e fermato. L’uomo non è riuscito a fare nemmeno cinquanta metri che subito si è trovato a terra a subire i colpi dei suoi aggressori. A questo punto una tentata rapina si è trasformata in un vero e proprio linciaggio.

Non appena finito il pestaggio dell’uomo, gli avventori lo hanno consegnato alle forze dell’ordine. Il 51enne risulta originario del comune di Decimoputzu ed ha alle spalle numerosi precedenti giudiziari. È stato, dunque, arrestato per tentata rapina e trasferito nel carcere di Uta.

Per quanto riguarda l’anziano 93enne, i soccorsi lo hanno accompagnato nel più vicino ospedale per sottoporlo a cure mediche per lacerazioni alle braccia e un trauma agli arti inferiori dovuto alla colluttazione. La sua prognosi: 15 giorni.

Continua a leggere su Chronist.it