Celebrato il matrimonio tra Scanu e Calcara: il cantante e il docente universitario stanno insieme da tre anni, ma solo lo scorso novembre avevano annunciato a tutti la loro unione

Il cantante Valerio Scanu si è unito in matrimonio con Luigi Calcara, insegnante di Ingegneria Elettronica. Oggi, giovedì 7 settembre, stessa data in cui nel 2020 è morto il papà dell’artista sardo, la coppia si è unita in Campidoglio seguento il rito civile. Torna a sorridere il cantautore, che in quello stesso anno lottò contro un tumore ai polmoni, rivelazione fatta solo nel 2022.

Un giorno non casuale, come si comprende chiaramente dalla ricorrenza. Il loro amore è stato reso noto ai più dallo scorso novembre, quando la coppia decise di uscire allo scoperto. Meno di un anno dopo, i due si sono uniti in un luogo che rappresenta il cuore pulsante della Capitale: il Campidoglio.

Matrimonio Scanu Calcara.

Il loro amore, tuttavia, andava avanti già dal 2020, quando il docente universitario aveva commentato una foto dell’artista sui social. I due si sono incontrati quello stesso giorno ed è stato amore a prima vista. Oggi sono sposati: Calcara ha 32 anni, originario della Sicilia, esercita la professione di docente presso l’Università La Sapienza di Roma.

Il matrimonio in Campidoglio

Ad officiare il matrimonio è stata la delegata del sindaco Gualtieri, Silvia Berri. Il matrimonio è stato celebrato e condiviso sui social da tantissimi vip, presenti al grande evento romano. La coppia fa il pieno di like e consensi dopo essere apparsi con i loro abiti meravigliosi, in particolar modo quello di Scanu, un total white con un lungo strascico mentre la mamma lo accompagna dal prossimo marito. Seduti in prima fila, i due si sono tenuti per mano mentre si teneva la cerimonia.

Come si vede dalle immagini, i due escono tra gli applausi e il classico rito del lancio del riso, effettuato da amici e parenti presenti. Ad attenderli, anche tanti palloncini. Dopo il taglio del nastro, insieme agli invitati, si sono recati tutti al ristorante per consumare il lungo pranzo di matrimonio.

Durante la serata di ieri, Luigi ha organizzato una serenata per il suo uomo nel giardino della casa che condividono, proprio come vuole la tradizione. Non possiamo che fare i migliori auguri ai novelli sposi.

Continua a leggere su Chronist.it