Site icon Chronist

Deriso e offeso, Crosetto attacca: “Mia moglie mi ama da 20 anni”. Chi è Gaia Saponaro?

Non poteva accettarlo Guido Crosetto, il nostro Ministro della difesa, che ha risposto a tono a tutte le malelingue dopo le foto che sono girate sulle riviste, sui notiziari e sui social. Gli scatti, effettuati da Novella 2000, hanno fatto arrabbiare il politico. Soprattutto il titolo: “Amore senza difesa”, non gli è andato giù. “Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy – ha scritto in un post su Twitter X – È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Sì, vero!”

Il ministro affida agli stessi social il suo sfogo, commentando duramente la copertina del noto settimanale. Gli scatti sono stati immortalati mentre la coppia si godeva le vacanze a Santa Margherita di Pula, a Cagliari. Su internet sono tanti i commenti di body shaming, tutti che mirano ad offendere l’aspetto fisico di Crosetto e a sottolineare la differenza di forma rispetto alla moglie.

Chi è Gaia Saponaro?

Ma, a proposito della moglie, chi è la donna che ama Crosetto da 20 anni? I due fanno coppia da vent’anni, giustappunto, e da tre sono sui social. Il primo scatto condiviso risale all’estate dell’anno in cui scoppiò la pandemia, erano i primi mesi di libertà dopo i vari lockdown. “Buon compleanno alla mia compagna di vita e di strada, da 16 lunghissimi e straordinari anni”, scriveva al tempo Guido, festeggiando la ricorrenza con la donna della sua vita. Qualcuno aveva commentato sotto alla foto: “Sembra la sosia italiana di Megan Fox”.

A fornirci il profilo della donna ci ha pensato direttamente il marito: “Dieci giorni fa ho pubblicato una foto con mia moglie che ha suscitato in molti commenti sorpresi e sarcastici — ha scritto — quindi ne condivido una senza di me con alcune informazioni: stiamo insieme da 15 anni, sposati, due figli (Carole e Leon), è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror”. Da quanto si apprende, lei ha due lauree e ama la ginnastica artistica e gli scacchi. Nel curriculum figura anche un Master in Business Adrministration. Dopo aver studiato a Londra, ha vissuto a Hong Kong e Sydney per lavoro. Ama il vino e dirige il Food & Beverage del ristorante Don Pasquale Restaurant & Bar a Roma”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version