Sette anni, primo giorno di scuola: lei è Isabel Totti, la figlia nata dal matrimonio tra Francesco e Ilary Blasi. La mamma la accompagna nell’istituto scolastico e la filma a distanza, immortalando i nuovi primi passi verso un altro anno di istruzione, di maturazione, di crescita. Come tante bambine della sua età, anche Isabel ha cominciato la scuola in questa settimana: la sua è una delle più prestigiose della Capitale, parliamo dell’istituto internazionale Ambrit International School, situato sulla Portuense di Roma.
La retta scolastica
Ebbene, dopo aver indagato sul portafoglio di Briatore per scoprire quanto spenda di retta scolastica per il figlio dodicenne Nathan Falco, abbiamo scoperto il costo annuale che le famiglie degli studenti versano all’istituto frequentato da Isabel, per garantire la migliore istruzione ai ragazzi. Si scopre che il costo è di 17mila euro, che si trasforma in 20.200 se si include la navetta bus che accompagna i bambini alla scuola. Un costo a parte di 3.200 euro che fa lievitare il totale ad oltre le 20mila annuali.
Una bella spesa che mamma Ilary e papà Totti fortunatamente possono permettersi. Chissà se aderiranno al servizio bus, nel frattempo, per il primo giorno, ci ha pensato mamma Blasi ad accompagnare la piccola a scuola, commentando con un “Pronti, via!”. Nella stessa serata, la conduttrice ha scelto di condividere il suo tempo con Chanel e Alvin, l’amico inviato fisso de L’Isola dei famosi. I tre erano tra il pubblico del concerto di Roma di Max Pezzali. Insieme a loro, c’era anche il fidanzato di Chanel, Cristian Babalus, e le sorelle della Blasi: Melory e Silvia.
